Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 20 agosto 2016

Ko Rang (Trat)


Ko Rang è un'isola nella parte sud-occidentale dell'arcipelago di Ko Chang sul bordo sud-orientale del Golfo di Thailandia.
L'isola sorge fuori di 60 mt di acqua nella maggior parte dei luoghi e ha poche spiagge.
L'angolo sud-orientale dell 'isola offre un ancoraggio ragionevole e la Guardia Costiera Thai ha implementato diverse boe di ormeggio in questa zona per barche da immersione.
C'è un piccolo santuario buddista sulla spiaggia ornato con sculture falliche simbollo della fertilità.

La piccola isola di Ko Tun si trova attraverso uno stretto canale a sud, dove le barche da pesca si riparano dal monsone sud-ovest.
Koh Rang si trova ben oltre un'ora fuori da Bang Bao di Koh Chang e appena a ovest di Koh Mak.
L'isola ha una stazione dei ranger, un paio di bungalow e un ristorante, con servizi igienici e impianti di lavaggio per il campeggio durante la notte.
L'alloggio può essere prenotato da Koh Chang, anche se le persone che soggiornanos9no una rarità.
La spiaggia migliore di Koh Rang è sulla punta sud-orientale, con un altro punto popolare nei nord ovest, e più con sabbia più ruvida lungo la sponda orientale. 
Le isole sparse intorno a Koh Rang si dividono in 3 gruppi distinti.
- A est e sud-est di Koh Rang, Koh Laun (a volte indicato come Koh Yak Lek), Koh Yak più a sud, Koh Mapring.
- A nord-ovest, di nuovo il nome, Koh Mapring, che si trova a fianco di Koh Klang e Koh Thian formano il secondo gruppo. I motoscafi più piccoli tendono a fermarsi qui, in modo che le persone possono avere il pranzo sulla spiaggia, ancora una volta a Koh Rang.
- Nel nord-est di Koh Rang, Koh Thong Lang, Koh Kra e Koh Thian erano una destinazione molto popolare per le escursioni di snorkeling, ma la degenerazione del loro corallo, lo sbiancamento in particolare, ha costretto le autorità del parco marino a dichiarare le isole off limits.
La visita di Koh Rang richiede un giorno di viaggio. Per visitare Koh Rang, ci sono escursioni per snorkeling o immersione Koh Chang giorniere.
Koh Rang ha una tassa governativa di 200BT a persona, 100 BT per i bambini gravanti su tutti i visitatori. Questa somma viene raccolto dalle imbarcazioni snorkeling e immersioni o prima che uscano o sulla barca. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...