Dopo aver esaminato gli aeroporti passeggeri in tutto il mondo, l’Airport
Service Quality Awards 2016 ha assegnato il terzo posto come miglior aeroporto
nella sua categoria dimensionale all'aeroporto
della creativa città thailandese.
Airports Council International (ACI) ha annunciato lunedi che l’aeroporto
di Chiang Mai è arrivato terzo fra gli aeroporti che gestiscono un traffico fra
i 5 e i 15 milioni di passeggeri
all'anno. E’ l'unico aeroporto thailandese premiato.
Il primo posto nella categoria è stato assegnato a parità all'aeroporto
internazionale di Hyderabad in India e all'aeroporto internazionale di Tianjin
Binhai in Cina.
L'onore del miglior aeroporto nella regione Asia-Pacifico è andato per
l'aeroporto internazionale di Incheon Corea del Sud, seguito dagli aeroporti indiani
di Delhi e Mumbai e dal Changi di Singapore al secondo posto, e due aeroporti
cinesi, Pechino e Haikou Meilan, al terzo.
I premi sono stati aggiudicati in base alle risposte di 600.000 interrogati
in 41 lingue in 84 paesi nel corso del 2016. Le opinioni di indagine chiedevano
ai passeggeri importanti indicatori di performance tra cui l'accesso
all'aeroporto, il check-in, i controlli di sicurezza, i servizi igienici, i negozi
e i ristoranti .
Ogni aeroporto utilizzava esattamente lo stesso sondaggio, il che ha
permesso la creazione di una banca dati del settore che consente agli aeroporti
a confrontarsi con gli altri in tutto il mondo.
La cerimonia di premiazione si terrà presso il 27th ACI Africa/World Annual
General Assembly, Conference and Exhibition in Port Louis, Mauritius nel mese
di ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento