Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 14 marzo 2017

Esperti thailandesi di pesca sospettano ci sia qualcosa di sbagliato nel Golfo di Thailandia

Gli esperti della Phuket Marine Biological Center (PMBC) hanno raccolto campioni di ossa e tessuti, nella speranza di determinare cosa ha causato la morte della balena Brude.
Il Professore Associato Thon Thamrongnawasawat, vice preside della facoltà di pesca della Kasetsart, ha detto domenica che la morte di due balene Bruda e due squali balena nel Golfo di Thailandia nell’arco di 70 giorni mostrano che c'è qualcosa di terribilmente sbagliato nel mare thailandese.
L'ultima vittima è una balena Bruda di 12 metri e del peso di circa due tonnellate arenatasi nel Villaggio n.  9 di Tambon Thongchai, distretto di Bang Saphan, provincia di Prachuab Khiri Khan.
Thorn ha detto che quest’ultima balena Bruda che non era una balena anziana sembrava essere morta per cause non naturali, un’indicazione che c'era qualcosa di sbagliato in mare.
In precedenza, unabalena Bruda di sei mesi è stata trovata morta sulla spiaggia di Ban Kung Tanod in Tambon Khao Daeng, distretto di Kui Buri sempre in provincia di Prachuab Khiri Khan.
Due squali balena, che erano morti nel Golfo e trascinati a terra negli ultimi 70 giorni si erano impigliati in delle corde.
Dal momento che ci sono circa 100 squali balena e circa 50 balene Bruda nel Golfo di Thailandia, Thorn ha detto che la morte di due squali balena e due Bruda balena in soli 70 giorni è davvero un grande shock.
Il Golfo di Thailandia è stato un importante risorsa marina per il popolo thailandese per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, la recente industrializzazione e lo sviluppo della comunità hanno esercitato un notevole stress sugli ambienti marini e provocato il degrado dell'habitat.
I seguenti problemi di inquinamento nel Golfo sono stati la priorità e sono discussi:
(1) acque di scarico civili e industriali non trattati sono considerate il più grave problemi del paese a causa di limitate impianti di trattamento delle acque reflue nella zona.
(2) L'eutrofizzazione è un problema emergente nel golfo di Thailandia. Fortunatamente, le principali specie di fitoplancton che sono stati segnalati come causa di fenomeni di marea rossa erano specie non tossiche come Noctiluca sp. e Trichodesmium sp.
(3) Pochi problemi sono stati documentati dalla contaminazione da tracce di metalli nel Golfo di Thailandia esse sono una minaccia per la salute pubblica tuttavia la contaminazione dei frutti di mare non sembra essere ancora significativa.
(4) la contaminazione da residui di petrolio non è un problema, anche se un paio di perdite da piccole petroliere sono state registrate. Una rapida diminuzione nella foresta di mangrovie, barriere coralline, e risorse della pesca a causa della cattiva gestione è anche un problema ...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...