Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 20 aprile 2017

Truffa al Suvarnabhumi: 8 sospettati negano coinvolgimenti con Wealth Ever per la truffa dei viaggi in Giappone.

Otto persone hanno negato coinvolgimento nella truffa fei tour del Giappone che ha lasciato più di 1000 turisti bloccate all'aeroporto di Suvarnabhumi la scorsa settimana.
Gli otto sospetti sono stati interrogati domenica alla Divisione repressione del crimine a Bangkok, tutti hanno negatio le accuse formulate contro di loro, tra cui frode e cospirazione.
Pasist Arinchayalapis, titolare della società di marketing multilivello Wealth Ever, è stata arrestata il 12 aprile nella provincia meridionale di Ranong dopo che la vista di tante persone ngannate dalla presunta truffa aveva suscitato simpatia e rabbia. Pasist, un transgender, rimane imprigionato presso l'Istituzio centrale correttivo delle donne.
La madre di Pasist, Monthaya Nirundorn, era tra i otto a negare il coinvolgimento, dicendo che voleva solo aiutare i membri dell'azienda a lavorare sodo per guadagnare benefici. Monthaya ha anche detto che Wealth Ever non è una compagnia di tour, ma un business di integratori.
Gli integratori sono comunemente venduti da aziende di marketing multilivello in tutto il mondo, molte delle quali sono modelli di schema piramidale e camminano su una linea legale delicata. Secondo le autorità Wealth Ever Ever non era legalmente registrata.
Gli altri sette indagati sono Kongsarun Saengprapa, Tatdao Samukkasikun, Pranom Palanuson, Nichamon Saengprapha, Parinthorn Honghirun Duckor, Sudarat Aneknuan e Kowit Chuaisud.
Tatdao, la ragazza di Pasist, ha detto alla polizia che la Wealth Ever è stata registrata come azienda alimentare supplementare pochi mesi fa nella provincia di Nakhon Sawan. I nuovi membri della società avrebbero depositato le tasse di registrazione sul suo conto bancario.
Tuttavia, Tatdao ha negato qualsiasi coinvolgimento nella truffa dei viaggi, viaggi per  cui le persone pensavano di aver pagato circa 10.000 baht per trascorrere le vacanze del Songkran in tour in Giappone.
il segretario della polizia nazionale, Srivara Ransibrahmanakul,ha dichiarato che la polizia sta anche indagando se i prodotti di Wealth Ever abbiano l'approvazione della Food and Drug Administration,.
Pasist e la sua compagnia hanno attirato l’interesse del pubblico e della polizia la notte dell'11 aprile, quando più di 1.000 turisti sono stati lasciati in attesa all'aeroporto Suvarnabhumi dove aspettavano voli charter per Osaka. Centinaia di vittime hanno finora presentato denince alle polizia.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...