Il primo ministro Prayut Chan-ocha invece di incontrarsi faccia a faccia e rispondere di persona alle domande dei giornalisti, nella normale conferenza stampa del martedì ha risposto a 11 domande sollevate dai giornalisti per iscritto.
I giornalisti di stanza alla Governament House hanno affermato che questa non è stata la prima volta che il primo ministro si è comportato in questo modo. Hanno presunto che il primo ministro avrebbe potuto sentirsi imbarazzato se i giornalisti avessere chiesto sulle quattro domande che il Primo ministro ha sollevato venerdì scorso circa l'elezione e il futuro governo.
Questa volta, le 11 domande sono state inviate al primo ministro attraverso i suoi aiutanti prima che egli presiedesse la riunione settimanale del governo. Tutte le loro risposte sono state scritte di sua mano.
Prima di tornare al suo ufficio per lavorare, un giornalista ha chiesto al primo ministro se il suo rifiuto di incontrare i media è partito dalle quattro domande il primo ministro ha risposto con cautela: "Io non sono un ragazzo!".
Delle 11 domande inviate, un'altra era sulle quattro domande. Il primo ministro ha risposto che non si aspettava di ottenere le risposte che avrebbe desiderato.
Un'altra domanda riguardava una recente affermazione del vice primo ministro malese, che le bombe a Phra Mongkutkhlao, la bomba gemella suicida a Jakarta e l'assedio della città di Marawi da parte del gruppo terroristico di Maute erano tutte legate allo Stato islamico.
Il primo ministro ha risposto che in Thailandia non ci sono attività di IS, ma alle autorità interessate è stato detto di essere vigili.
FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/pm-refuses-talk-media-responds-questions-writing/
- Home.
- Thailandia
- Geografia.
- Le provincie.
- L'Isan.
- Flora.
- Fauna.
- I primi 10.
- Storia.
- Chi è?
- Amministrazione.
- Arte
- Economia.
- Popolazione.
- Media
- Religione
- Tradizioni
- Feste
- Gastronomia.
- Sanita'.
- Istruzione.
- Trasportii.
- Sport.
- Thai.
- Shopping
- Confronti
- Ciao Italia
- Pratica.
- Test
- Video
- Willi Etges video
- Tiziano foto.
- In viaggio
- Glossario
- Website
- Bibliografia
- Notizie
- Raccontando la Thailandia (Gruppo FB)
- Contatti.
Ovunque
andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non
si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le
vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo
(Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento