In linea con la politica del governo per aiutare il Paese a sviluppare e mantenere un'economia forte, Tourism 4.0 è una parte vitale del piano. L'industria del turismo attualmente contribuisce al 20% del PIL del paese. Da gennaio a aprile solo quest'anno, ha portato fino a 621.646 miliardi di baht.
Al fine di mantenere un alto livello di attività turistica e di rispondere ai nuovi stili di viaggio, denominato FIT (Free Independent Tourists), il Ministero mira a creare un approccio centrato sul cliente.
Cinque pilastri costituiscono la base della politica del turismo 4.0. Questi sono: lo sviluppo del sistema del Centro Turismo Intelligente (TIC), la promozione del turismo digitale, il miglioramento del sistema di documenti elettronici, il cambiamento della cultura organizzativa e la valorizzazione della ricerca e dello sviluppo.
Il ministero ritiene che questo piano di sviluppo sarà realizzato entro i prossimi cinque anni. E se riesce, la Thailandia dovrebbe mantenere la sua alta posizione tra le destinazioni turistiche di rilievo nel mondo.
FONTE: http://thainews.prd.go.th
Nessun commento:
Posta un commento