Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 25 maggio 2017

La Tailandia resta fra i paesi più importanti per i social media


La Thailandia è un Paese leader nell'uso dei social media, secondo le informazioni recentemente pubblicate da Thot Zocial, uno sviluppatore analitico thai di social media.
Gli utenti di Facebook in Thailandia sono cresciuti del 15% l'anno scorso passando a  47 milioni di utenti. Ciò significa che il 70% della popolazione tailandese utilizza Facebook, il che rende la Thailandia il paese con il nono più grande numero di utenti di Facebook.

Tra questi 47 milioni di utenti, 27 milioni vivono a Bangkok. Altre province in cui Facebook è famoso sono Chonburi (1,6 milioni di utenti), Chiang Mai (1,1 milioni di utenti) e Nakhon Ratchasima (1 milione di utenti).
Da pensare che in Italia gli utenti potenziali di Facebook nel 2016 erano 28 milioni. Se pensate che questa differenza sia dovuta a motivi demografici controllate i numeri.
Le persone tailandesi sono attratte dai nuovi pulsanti di reazione, con le reazioni più popolari come Love (33 per cento) e Sad (25 per cento).
Nel frattempo, Instagram ha visto un 4% di crescita quest'anno, raggiungendo gli 11 milioni di utenti nel paese. In classifica la Thailandia è al 13 posto nel mondo per il numero di utenti, le persone thailandesi si ritengono che siano più attive sul Instagram durante i fine settimana, con i periodi di maggior traffico dalle 6 alle 11 di sera.
Con più celebrità che rispondono agli appassionati di Twitter, le statistiche mostrano anche che questi utenti in Thailandia sono cresciuti di oltre il 70 per cento nell'ultimo anno, da 3,1 milioni a 9 milioni di utenti, con il tempo massimo di maggior traffico tra le 8 di sera a mezzanotte del giovedì, venerdì sabato.
Per l'Italia 6,4 milioni ad aprile 2017.

Fonte: https://coconuts.co/bangkok/news/thailand-remains-top-countries-social-media/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...