Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 25 maggio 2017

Piogge pesanti paralizzano Bangkok, trasformando le strade in canali


Piogge pesanti la notte scorsa e delle prime ore dell'alba stamattina hanno paralizzato oggi il traffico di Bangkok, dato che diverse strade principali nelle zone centrali e periferiche sono sotto l'acqua, forzando diverse scuole e piccole imprese a chiudersi.
Un gran numero di automobilisti, poiché alcune strade erano sommerse di acqua fino a 50 centimetri, hanno lasciato le loro auto a casa, e si sono rivolti ai servizi ferroviari elettrici.
Il Mass Transit (MRT) e il Bangkok Transit System (BTS) hanno registrato un aumento del 20-30% dei passeggeri sia nella metropolitana che nei treni del cielo.
L'aumento dei pendolari ha costretto entrambi gli operatori ad aumentare le frequenze dei loro treni per far fronte alla domanda.
Pesantemente colpito dalle piogge oggi è stato Lard Prao dove i funzionari della città hanno dichiarato che piogge pesanti hanno scaricato quasi 170 millimetri d'acqua nella zona, trasformando la strada di Lard Prao in un canale.
Nella tarda mattinata, una parte della strada di Lard Prao rimaneva sott'acqua, soprattutto sulla strada Ratchadapisek.
Diverse sezioni di Chaengwattana, Ngamwongwan, Pattanakarn, Ramkhamhaeng, Srinakharin, Vibhavadi e Sukhumvit erano ieri sera sotto l'acqua.
I funzionari della città hanno detto nella tarda mattinata di aver drenato l'acqua in canali, e il traffico potrebbe essere ripreso ma a ritmo lento dato che diversi soi di queste strade principali sono ancora sotto l'acqua profonda fino al ginocchio.
Diverse vetture sono state messe fuori uso dall'aluvione all'alba, poiché gli automobilisti non erano consapevoli della profondità dell'acqua e di quanto fossero sommerse le strade. Hanno abbandonato i loro veicoli sulle strade, peggiorando così la situazione del traffico durante l'ora di punta del mattino.
I funzionari della città hanno anche riportato difficoltà nel scaricare l'acqua nei canali a causa di enormi mucchi di immondizia che bloccano il sistema di drenaggio dell'acqua.
Inoltre il livello dell'acqua nei canali è elevato, e in alcune zone uguali al livello delle strade, rendendo impossibile l'ulteriore smaltimento dell'acqua.
Oggi, sul tardi, è ancora segnalata congestione del trafico in diverse strade principali e nelle aree commerciali e d'affari della capitale.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/heavy-rains-paralyzes-bangkok-turning-roads-canals/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...