Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 22 maggio 2017

Oggi Pai Dao Din compare in tribunale per il processo.

L'attivista studente Jatupat Boonpattararaksa o Pai Dao Din apparirà oggi di fronte alla corte militare di Khon Kaen per ascoltare testimonianze da parte di testimoni di stato sulle accuse su cui è indagato.

Pai Dao Din ha ricevuto il Premio Gwangju per i Diritti Umani del 2017, istituito dalla Fondazione May 18 Memorial con sede nella Corea del Sud.
Tuttavia egli non è potuto andare a ricevere il premio da sé perché detenuto in carcere e i suoi genitori sono stati chiamati a ricevere il premio per lui.
Essi sono tornati ieri dalla Corea del Sud, sono cesi all'aeroporto Suvarnabhumi, accolti con caloroso benvenuto dai colleghi di loro figlio.
I genitori hanno detto all'arrivo che avrebbero consegnato il premio al figlio oggi in tribunale
Oltre al premio, viene concessa anche una smma in denaro di 50.000 dollari USA.
Secondo l'agenzia di stampa online Prachatai, Jatupat è stato nominato per l'onore dall'Institure of Human Rights and Peace Studies.
Il premio viene concesso a individui o organizzazioni che hanno dato un grande contributo alla lotta per i diritti umani, la democrazia e la pace nel proprio paese in Asia.

Fonte: http://englishnews.thaipbs.or.th/pai-dao-din-appear-court-trial-today/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...