Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 31 maggio 2017

Thailandia: I parchi nazionali thai iniziano le chiusure stagionali.

È questo il periodo dell'anno in cui la natura richiede che i parchi nazionali della Thailandia chiudano temporaneamente, perciò è meglio controllare prima di fare una visita.
A causa di un clima capriccioso che può creare condizioni insicure e per consentire un certo tempo di recupero ecologico, diversi parchi nazionali chiudono ogni anno per alcuni periodi tra marzo e dicembre.
Se non siete sicuri che il parco nazinale che desiderate visitsre sia aperto contattate il parco nazionale stesso prima di pianificare una visita. I numeri di telefono per tutti i parchi nazionali sono disponibili online in siti in inglese.
A nord, le chiusure che si estendono fino a ottobre includono il campo base del parco di Doi Suthep-Pui nella provincia di Chiang Mai e nella provincia di Kamphaeng Phet, il sentiero di Mokochu Peak e tre cascate nel parco nazionale di Mae Wong. Il sentiero naturale di Kew Mae Pan fino al picco più alto di Chiang Mai il Doi Inthanon chiuderà dal 1 luglio all'ottobre.
Nel nord-est, il Pha Diao Dai di Khao Yai, il picco di Phu Kradueng nella provincia di Loei e la grotta Phayanakarat di Phu Pha Man a Khon Kaen, saranno chiusi da giugno a settembre.
A est, Ko Kudi e Ko Thalu del Khao Laem Ya-Mu Ko Samet di Rayong si chiuderanno fino a settembre mentre Ko Thonglang, Ko Kra e Ko Thian di Mu's Ko Chang di Trad sono chiusi a tempo indefinito.
A ovest, la cascata di Mae Saliang, Khao Phanoen Thung e il campo di Baan Krang di Kaeng Krachan a Phetchaburi saranno chiusi da agosto a ottobre. A Kanchanaburi, la cascata di Klity e tre grotte di Lam Khlong Ngu sono chiuse a tempo indefinito.
Nel sud, alcuni parchi marini delle Andamane sono chiusi fino al 14 ottobre, comprese alcune isole di Mu Ko Lanta, Ko Similan di Ko Phang-nga, Ko Ta Chai e Mu Ko Surin.

FONTE: http://www.khaosodenglish.com/news/2017/05/30/thai-national-parks-begin-seasonal-closures/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...