Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 1 giugno 2017

Thailandia:Coppia condannata a morte per aver ucciso un uomo per rubargli un iPhone

Due recidivi sono stati condannati a morte per aver ucciso un giovane per rubare un iPhone.
Il crimine, che si è svolto all'inizio di gennaio nel quartiere Lat Phrao di Bangkok, è stato filmato da un sistema CCTV.
La Corte Penale ha condannato ieri Kittikorn Wiphana, 26 anni, e Supatchai Chansi, 25 anni, autori della rapina fatale alla pena di morte.
Nonostante la loro confessione, il tribunale ha dichiarato che non c'era motivo di commutare una diversa punizione, per il fatto che essi si erano si dichiarati colpevoli ma solo perché le prove contro di loro erano così forti.

Le registrazioni a circuito chiuso mostrano che Kittikorn pugnalò Wasin Luangjaem, 26 volte più volte nel busto e una volta in gola prima di strappargli il cellulare e fuggire su una moto guidata da Supatchai.
La polizia ha scoperto che i due ladri hanno anche rubato da altre vittime la notte che hanno ucciso Wasin.
I documenti criminali mostrano che i due uomini si sono incontrati in prigione mentre scontavano periodi di detenzione per crimini precedenti. Dopo essere usciti dal carcere, essi avrebbero condotto insieme una serie di rapine.
Kittikorn era stato arrestato nove volte, la prima volta quando aveva 16 anni.
Supatchai aveva sette arresti precedenti, a partire dal 2007. I suoi arresti erano principalmente legati ad accuse di droga.
Sia Kittikorn che Supatchai sono stati in custodia da quando sono stati arrestati in connessione con l'uccisione di Wasin nel mese di gennaio.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30316881

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...