Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 7 giugno 2017

Bangkok: Il rapinatore della Banca di Singapore David James Roach condannato a 11 mesi per aver violato i regolamenti valutari tailandesi

Un tribunale penale di Bangkok ha condannato il canadese David James Roach, 28 anni, voluto da Singapore per aver rapinato una banca a 14 mesi di carcere per riciclaggio di valuta.
Roach, è fuggito in Thailandia dopo aver rapinato una banca a Singapore lo scorso anno.
A quel che sembra egli ha presentato una nota minacciosa a un cassiere e si è fatto consegnare la somma di 30.450 dollari (circa 800.000 baht) della  Standard Chartered Bank’s ramo I Holland Village il 7 luglio 2016. Si è poi recato in Thailandia, dove è stato arrestato alcuni giorni dopo.
È stato accusato di violare le norme in materia di valuta portando il denaro nel paese senza dichiarazione doganale appropriata e di riciclaggio di denaro.
Roach ha confessato. Gli sono stati  inflitti un anno di carcere per il riciclaggio di denaro, quattro mesi per aver violato le leggi sul cambio e un anno per non aver dichiarato di aver portato in denaro più di 20.000 dollari USA (circa 680.000 baht).
I due anni e quattro mesi in totale sono stati quindi dimezzati perché ha confessato. Il denaro è stato sequestrato.
Singapore e la Thailandia non hanno un trattato di estradizione. Singapore aveva chiesto il ritorno di Roach per affrontare la denuncia di rapina. La richiesta è stata respinta.
Il suo avvocato ha affermato che Roach ha confessato solo il contrabbando di valuta estera in Thailandia.
Non ha confessato la rapina a Singapore. L'avvocato stava consultando i parenti del suo cliente per chiedere se fare appello.

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/singapore-bank-robber-david-james-roach-gets-11-months-for-violating-thailands-currency-regulations.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...