Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 7 giugno 2017

Thailandia: MIssionario americano si lascia una fila di donne tailandesi e bambini al seguito.

Un dramma familiare molto seguito dai social media tailandesi riguarda un un'insegnante religioso statunitense che conduce le donne thailandesi e i suoi figli in una allegra anza per tutto il paese.
 Il missionario in Chiang Mai a cui è dato il nome fittizio di "Peter", era alla sua quinta moglie e al sesto figlio e ora sembra esser fuggito dal conflitto che si è lasciato dietro tornando in America, ha riferito Daily News.
La storia è venuta alla luce quando una donna è andata su Facebook a chiedere aiuto per trovare sua figlia che era stata presa da casa sua in una visita programmata e non aveva fatto ritorno.

La storia si svolge fra Chiang Mai, Nakorn Sawan, Sisaket, Payao e ora Pattaya.
"Busada", 31 anni, ha dichiarato a Daily News che aveva vissuto con Peter e aveva avuto un figlio che aveva chiamato "Robert", che adesso ha 6 anni. Ha detto che Peter non avrebbe mai lasciato che le immagini della famiglia venissero messe sui social media.
Sapeva che aveva anche altri due figli - Christine, 6 e Emily, uno di loro, con una nuova moglie chiamata Koi, di 29 anni.
Busada si è divisa dal missionario 2 anni fa e Koi ha fatto lo stesso sei mesi fa, ad entrambe le donne sono stati assegnati in custodia i figli dal tribunale. Intanto Peter stà con un'altra nuova moglie chiamata Kaet, di 20 anni.
Busada ha detto che Kaet è andata a prendere Robert per portarlo fuori a mangiare ma non sono tornati. Anche se è stato inviato un messaggio per dire che era tutto a posto, presto si rese conto che il bambino era stato portato via.
 Nel frattempo, Peter è andato in casa dei suoi altri due figli a Sisaket e sono scomparsi anche con questi due.
Ora tutti i bambini sono creduti con Kaet dopo che sono stati visti a Pattaya.
Busada ha detto che è andata dalla madre di Kaet a Nakorn Sawan e sostiene che mentre erano sulla strada per Pattaya la madre ha informato sua figlia.
Il personale di un condominio a Pattaya ha detto a Busada che Kaet aveva tre figli con lei. Li avrebbe lasciati a giocare da soli tutto il giorno in piscina e c'era grave preoccupazione perchè i bambini erano trascurati.
 Nel frattempo Busada ha detto che crede che il suo marito abbia avuto altri tre figli con due altre mogli straniere in passato.
Le segnalazioni di polizia contro Kaet sono state depositate a Payao, Sisaket, Nakorn Sawan e Pattaya. La caccia dei social media per i bambini ora guadagna slancio.
Sembra possibile che Kae voglia andare in Vietnam, mentre il missionario Peter ora è considerato negli Stati Uniti.

Fonte: https://www.dailynews.co.th/regional/573050

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...