Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 8 giugno 2017

Catturare gli uccelli per farli liberare può portare a due anni in prigione ... o più!

L'abitudine thailandese di catturare uccelli solo per liberarli per ottenere merito può portare in prigione, dice un gruppo di protezione degli animali tailandese.
La cattura delle creature potrebbe essere considerata crudeltà agli animali che comporta un periodo di due anni di prigione. Mentre coloro che catturano specie minacciate di estinzione potrebbero affrontare anche più a lungo, quattro anni di prigione.

Theerapong Pangsriwong, presidente della Società thailandese per la prevenzione della crudeltà sugli animali (TSPCA), ha parlato ai giornalisti dopo una conferenza di fine settimana sul benessere degli animali nell'era moderna.
Theerapong ha detto che molti progressi sono stati fatti negli ultimi 23 anni della sua organizzazione con le leggi sugli animali adottate nel 2015 che hanno dimostrato di avere un po 'di peso con le conseguenze.
 Ma l'applicazione della legge è una cosa e il comportamento umano un'altra. Ha citato la tradizione tailandese di liberare gli uccelli come una tradizione in cui le persone potrebbero migliorare il loro comportamento.
La conferenza ha discusso la questione sotto la bandiera "Merito o peccato" ed è dichiarato che l'abitudine cadde nella categoria del peccato.
La TSPCA ha avvertito che i metodi di cattura impiegati da coloro che fanno soldi da uccelli in questo modo potrebbero essere puniti con 2 anni di carcere o una multa di 40.000 baht o entrambi.
E se specie in via di estinzione o protette sono state catturate per essere liberate, ciò potrebbe portare a un periodo di carcere di 4 anni o 40.000 baht multa o entrambi.
 Nessun suggerimento è stato dato anche se il messaggio della conferenza indirizzato a coloro che pensavano di fare merito pagando per liberare gli uccelli:
 È un peccato e non va fatto!

Fonte: https://www.dailynews.co.th/regional/578404

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...