Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 8 giugno 2017

Le ondate di turisti creano ingorghi al Suvarnabhumi

L'aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi, con le sue inesorabili onde di turisti, è stato dichiarato uno degli aeroporti con più punti di congestione. Ciò è particolarmente preoccupante dato che è previsto di servire 14 milioni di passeggeri più della capacità di trasporto di quest'anno.
Al Vertice mondiale dell'Associazione internazionale dei trasporti aerei (IATA) a Cancun, in Messico, a cui hanno partecipato lunedì oltre un migliaio di funzionari del trasporto mondiale, Suvarnabhumi è stato nominato da Alexandre de Juniac, direttore generale di IATA che ha criticato l'aeroporto principale di Bangkok, accanto ad altri paesi, per la frequenza con cui deve affrontare situazioni di congestione.

Nonostante la capacità annuale di 45 milioni di persone, l'aeroporto tailandese prevede il numero enorme di 59 milioni di persone nel periodo di tempo gennaio-settembre.
La buona notizia è che Suvarnabhumi si destinato di crescere. La sua espansione avrà bisogno di quattro anni per essere completa e comprende una terza pista e un altro terminale passeggeri, a un costo di 110 miliardi di baht. Una volta completata, la capacità annuale dei passeggeri dovrebbe raggiungere i 90 milioni, dice il Bangkok Post.
De Juniac ha affermato che i vantaggi economici dell'aviazione "possono essere sbloccati solo se i governi forniscono capacità sufficienti" e garantire che la qualità del servizio sia uguale a quella delle aspettative dell'utente e avverte che i prezzi devono essere "a un costo accessibile".
Inoltre, ha criticato come i governi "senza contanti" ritengano che la privatizzazione possa risolvere i finanziamenti dell'infrastruttura, ma in questo caso solo i concessionari fanno soldi, mentre le economie locali subiscono i prezzi elevati.
De Juniac aggiunge che quando l'infrastruttura viene privatizzata, "la regolamentazione economica è essenziale".

 FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/air-traffic-puts-suvarnabhumi-bad-light/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...