Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 8 giugno 2017

Chiang Mai: bambina prodigio di soli dieci anni rappresenterà la Thailandia in un campionato di scacchi

Una ragazza di Chiang Mai di dieci anni è stata scelta per rappresentare la Thailandia in un prossimo grande campionato di scacchi.
Araya Phrommuang, o Nong Euy, ha iniziato a giocare quando era nel primo anno della scuola primaria ha detto la sua mamma Orathai, di 39 anni.

"Era una bambina che piangeva", ha detto Orathai, "e stavamo cercando qualcosa per attirare il suo interesse. In un primo momento non fu attirata dal gioco ma entro un mese da quando aveva cominciato ne era affascinata".
Nel suo secondo anno di gioco ha vinto un premio scolastico ed è stata orgogliosa di ricevere un premio davanti ai suoi amici sotto la bandiera nazionale alla scuola di Montfort Withaya.
Nong Euy, ora in P4, ha iniziato a prendere il gioco sempre più seriamente, ha avuto la possibilità di frequentare maestri in Bangkok diversi giorni alla settimana ed è stata scelta per rappresentare la nazionale thailandese in un campionato asiatico in Turkmenistan.

FONTE: http://www.thairath.co.th/content/965778

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...