Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 7 giugno 2017

Chonburi: Drive-in teatro per i morti: tailandese regala una notte di film ai fantasmi del cimitero

Un paramedico di Chonburi domenica sera ha offerto una notte di cinema privato, all'aperto nel locale cimitero cinese  perché "proprio come le persone, i fantasmi vogliono guardare anche film".
Il paramedico Prawet Limchareon, 37 anni, ha dichiarato che la sua "notte del cinema" è stata tenuta per i fantasmi del cimitero di Sawang Utthayan Sathantham.

"Ogni volta che vado in questo posto, c'è sempre una strana sensazione che si ripete", dice Prawet.
Ha detto che solitamente chiede agli spiriti di proteggerlo quando guida.
A partire dalle 21, il cimitero, che ospita oltre 800 cadaveri, è stato trasformato in un cinema all'aperto. Per rendere omaggio ai fantasmi del cimitero cinese la notte è iniziata con un'opera cinese.
Sanook ha riferito che quattro altri assistenti paramedici hanno partecipato alla notte del cinema bizzarro, insieme con tre operai della zona,
Quando l'opera cinese è finita, i fantasmi hanno continuato a guardare altri due film che Prawet aveva affittato.
Il suo amico, Supot Panpadung, 39 anni, ha detto che aveva consigliato a Prawet di "andare avanti", poiché entrambi pensavano che era una "buona azione". Avevano concordato una spesa di  6000 baht (158 euro) per i tre film affittati e le attrezzature, ma anche il proprietario del negozio ha ammirato questo atto di gentilezza e ha addebitato solo 400 baht
Non possiamo immaginare come i fantasmi avrebbero reagito se avessero potuto mettere le mani su Netflix.

FONTE: https://coconuts.co/bangkok/news/drive-theater-dead-thai-man-hosts-movie-night-ghosts-cemetery/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...