Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 18 giugno 2017

Prayut e la cantante sexy di luk-thung, un'opinione.

Gli attacchi del. Primo Ministro sulle mosse sexy durante una danza di un cantante di luk-thung erano inutili; il Primo ministro poteva sicuramente scegliere bersagli migliori per le sue critiche.
Potrebbe essere un fatto di cui dubitare la recente esplosione del Primo Ministro Prayut Chan-o-cha verso la cantante Lamyai Haithongkham, a causa dei suoi movimenti di danza e degli abiti sconvenienti.

Cercando di suonare più santo di noi
Prayut ha detto che è stato disturbato dalla sua performance.
Piace o no, le mosse di danza di Lamyai, un ballo eseguito sulle note di una musica popolare in un modo sessualmente provocatorio che coinvolge i movimenti dell'anca sporgente e una in posizione bassa è un'accattivante. routine di nove livelli, ha ha attirato l'immaginazione di molte persone nel Paese. I conservatori del paese pensano che sia troppo, mentre altri pensano che sia solo divertimento. Lo scontro delle idee rende la Thailandia un paese di contraddizioni, con uno scontro di valori, e quindi il leader del paese può aver sentito il bisogno di dover dire la sua.
Leader nazionali che esprimono preoccupazioni su questioni morali non sono niente di nuovo in nessun paese e devono essere accolti favorevolmente. Ma essendo figure pubblicahe, è importante che non si comportino da arroganti. Non possono cioè pretendere di mettere in bocca ad altri le loro preferenze personali e imporre la loro moralità al popolo. È qui dove Prayut è andato fuori strada. Invece di parlare del proprio mi piace o non mi piace eglI ha focalizzato l'attenzione sull'industria e sulle condizioni di mercato che producono tali discutibili valori.
Alcuni di noi potrebbero condonare la sua condiscendenza, dato che ha passato la sua vita professionale a ricevere e emettere ordini prima di andare al potere attraverso un colpo di stato militare. La politica e le relazioni pubbliche non erano realmente parte del suo set di abilità.
La missione dichiarata da Prayut dopo essere giunto al potere è stata quella di portare pace e ordine nel paese e di liberare la cultura politica della nazione dalla corruzione.
Mentre Prayut è molto sensibile alle mosse suggestive di Lamyai, egli ne sembra sconvolto e critica la sua performance come leader nazionale.
Forse però farebbe meglio a guardarsi attorno, cominciando dai suoi pari e vedere come stanno moralmente in piedi e iniziado a criticare da loro.
I soldati tailandesi non possono non eseguire danze seducenti ma il modo in cui essi si comportano suggerisce una credenza nella loro immunità, per non parlare di una indifferenza apparente ad esercitare responsabilità quando si tratta di spendere per loro i fondi pubblici.
La giunta ha parlato di riformare quasi tutto, ogni agenzia, ma c'è niente da riformare nelle forze armate.
Lamyai, almeno, è stata sensibile e disponibile e ha mitigato le sue mosse di danza e il suo guardaroba. Mentre ancora bisogna chiedersi: quando cambierà l'atteggiamento dei militari nel paese e quando cominceranno ad accettare alcuni principi universali compatibili con il mandato affidato loro dalla gente. Ció che I militari devono arrivare a capire è che, così facendo, la loro legittimità sarebbe potenziata.
La reazione di Prayut a tale atto è tipica dei leader tailandesi. Purtroppo, piace incolpare gli stranieri per tali scelleratezze.
"Solo perché gli stranieri lo stanno facendo non significa che anche noi dobbiamo", ha detto Prayut ai giornalisti al briefing di venerdì.
Prayut, però, non ha niente da dire sulle norme e sull'ambiente sociale che celebrità tailandesi, elite e leader nazionali stanno proponendo alla gioventù thailandese. Infatti, le soap opera sulleand TV thailandesi continuano a presentare gli stupri come accettabili ed è persino una virtù se il rapitore sposa la sua vittima.
I leader tailandesi sono orgogliosi del fatto che il paese non sia mai stato colonizzato. Ma se guardassero in certe strade e sois in Bangkok e in altre grandi città, vedrebbero balli con le aste e altri spettacoli sessuali che faranno sembrare la danza sessuale di Lamyai una sfilata scolastica.
Quando si confrontano con questi punti caldi che interessano il turismo sessuale, i nostri capi tendono a stare su un alto piano morale.
Ma perché non assicurarsi almeno che i lavoratori in questo settore siano trattati in maniera giusta e umanamente se non si dispone del coraggio politico per criminalizzare prostituzione e lavoro sessuale?
Purtroppo, nel suo tentativo di difendere il capo, il portavoce del governo Sansern Kaewkamnerd ha suggerito che lo stile provocatorio di Lamyai doveva avere la colpa per stupro e prostituzione.
I leader e i governi tailandesi trovano che è più facile addossare la colpa a una vittima che trovare una soluzione.
Lamyai non è statA la prima a beneficare delle critiche di Prayut. Alla fine del 2014, due  backpackers britannici sono stati uccisi sull'isola di Koh Tao. Una delle vittime è stata stuprata prima di essere stata uccisa. Prayut suggerì che era stata stuprata perché indossava un bikini. Più tardi si è scusato di aver fatto la dichiarazione.

FONTE:
http://www.nationmultimedia.com/news/opinion/today_editorial/30318365


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...