Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 5 giugno 2017

Il barone del settore immobiliare thailandese, Anant, confuta oggi accuse del Dipartimento Investigazioni speciali

Il barone dell'immobiliare Anant Asavabhokhin si è recato questa mattina al Dipartimento di Investigazioni Speciali (DSI) per riconoscere le accuse di cospirazione di riciclaggio di denaro in uno scandalo finanziario legato al tempio di Dhammakaya.
Anant  riferisce di essere convocato per essere interrogato dal DSI sulle offerte di terra che ha stipulato con l'ex presidente della Cooperativa Credit Union di Klongchan Supachai Srisupa-aksorn ora in carcere in attesa del processo per la frode da 13 miliardi di bah.

All frode è collegato anche all'abate ancora in fuga del tempio Dhammakaya, Phra Dhammachayo.
Anant è stato accompagnato dal suo avvocato.
Era stato chiamato dal DSI per conoscere le accuse il 7 giugno. Tuttavia il suo avvocato ha contattato il DSI ieri per concordare su oggi, due giorni prima della data fissata al fine di evitare il grande gruppo di giornalisti previsti.
Lui e il suo avvocato, questa mattina sono riusciti a evitare la folla di giornalisti non entrando alla porta principale degli uffici DSI ma da una porta secondaria sul retro.
Dopo aver conosciuto le accuse ha detto ai giornalisti brevemente che ha utilizato il tempo concessogli dal DSI di 60 giorni di raccogliere tutte le prove per dimostrare la sua innocenza.
Ha negato qualsiasi coinvolgimento nel complotto per riciclaggio di denaro accuse nossegli dal DSI.
In precedenza si era dimesso dalla presidenza di quattro delle sue società, Land & House, Quality Houses, LH Bang e Home and Home Product Center dopo che era stato accusato nello scandalo.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/property-baron-anant-acknowledges-charges-dsi-today/E

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...