Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 9 giugno 2017

Istruzione e difesa le voci più più pesanti in bilancio

Il bilancio governativo per il 2018 di 2,9 triliardi ha una spesa massiccia di 755 miliardi di baht per l'aggiornamento delle competenze e dell'istruzione dei lavoratori e altre attività connesse, mentre il bilancio del Ministero della Difesa aumenta da 8,8 miliardi a 222 miliardi di baht.

 Secondo il bilancio 2018, passato ieri in prima lettura. di fronte all'Assemblea legislativa nazionale i fondisanti destinati a combattere gli scontri nel profondo sud del paese hanno continuato a salire per un totale di circa 13 miliardi di miliardi di baht. Si prevede inoltre che la Marina otterrà soldi extra per pagare il suo primo sottomarino cinese, del valore di 13,5 miliardi di baht in un periodo di sette anni.
 Il controverso programma di acquisizione di sottomarini è stimato un totale di 36 miliardi di miliardi di baht per tre navi da consegnare per un decennio.
 Oltre allo sviluppo delle risorse umane e alle attività connesse, il bilancio per l'anno fiscale 2018, a partire dal 1 ° ottobre, include una spesa enorme di 476 miliardi di baht per la competitività nazionale e i relativi sistemi, mentre i programmi di riduzione della povertà e delle spese connesse ottengono 332 miliardi.
273 miliardi sono destinati alla sicurezza e alle attività connesse, mentre alle risorse idriche e alla tutela dell'ambiente sono destinati 125 miliardi di baht.
 Il primo ministro Prayut Chan-o-cha ha dichiarato che il bilancio non è stato formulato per prolungare il restare al potere dei militari, ma per permettere l'attuazione dell'agenda di riforma nazionale.
Ciò comporta la riduzione dell'ingiustizia sociale e della disuguaglianza economica, in quanto l'economia è destinata a crescere dal 3,3 al 4,3 per cento nel 2018.
La raccolta dei ricavi è prevista per un totale di 2.45 trilioni, con un deficit di bilancio di 450 miliardi di baht. Ciò significa che il governo dovrà prendere in prestito fondi per coprire il deficit..
 Ci sono anche piani per aumentare le entrate fiscali, tra cui l'introduzione di una nuova imposta sul terreno e sull'edilizia, che viene considerata dall'NLA.
 In precedenza, il governo ha anche considerato l'idea di aumentare il tasso d'imposta sul valore aggiunto dall'attuale 7 per cento, ma gli oppositori hanno affermato che la tempistica non era adatta perché il tasso di crescita economica del paese non è ancora favorevole.
 Nel complesso, il bilancio 2,9 triliardi per il bilancio 2018 è relativamente modesto, comprese le spese fisse di 2.15 trilioni di baht, i progetti d'investimento di 650 miliardi di baht e il rimborso del debito pubblico di 86,9 miliardi di baht. Secondo il premier, le riserve di tesoreria ammontavano a 182 miliardi di baht il 26 maggio di quest'anno.
 Ha detto che il bilancio per la sicurezza nazionale ha incluso la spesa per proteggere le istituzioni nazionali chiave, la riconciliazione nazionale e politica e risolvere i problemi di insorgenza nel lontano Sud.
 Un'altra strategia fondamentale è quella di aumentare la competitività nei settori manifatturiero e industriale, con l'obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese e sviluppare zone economiche speciali.
 Il governo spenderà la maggior parte delle risorse nell'istruzione, nella sanità, nello sviluppo delle competenze e nelle attività correlate.
 Per ridurre le diseguaglianze dei redditi, il governo spenderà in modo significativo per promuovere l'economia rurale, fornendo benessere a persone il cui reddito è al di sotto della soglia di povertà. Inoltre, 125 miliardi di baht sono destinati alla protezione ambientale, alla gestione delle risorse idriche e alle attività connesse.

Fonte: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30317580

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...