Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 18 giugno 2017

Thailandia il mese dei serpenti, attenti ai serpenti nel mese di giugno


Quelli che seguite le notizie thailandesi potrebbero ricordare la frenesia per le storie di serpenti che sono state raccontate online l'anno scorso durante il mese di giugno. Infatti quando la stagione delle piogge comincia a mordere così fanno i serpenti!
Il più importante di questi  racconti preoccupanti è stata la storia di un uomo che ha trascorso diversi giorni in ospedale dopo che i suoi genitali furono morsi mentre faceva i suoi bisogni quotidiani in un gabinetto in casa sua.

Al seguito di questa storia sembrò che i media tailandesi facessero a gara fra loro per stampare ogni storia di serpenti in un bagno o nascosti in una casa. Giugno in particolare è stato un mese estremamente affollato per le varie fondazioni su e giù per il paese che possono essere chiamate a occuparsi di problemi con serpenti di tutte le descrizioni.
Trovati nei tetti e nei comparti dei motori spesso non sono pericolosi solo spaventosi. Infatti, alcuni dei più pericolosi sono i più piccoli. Centinaia di persone vengono avvelenate ogni anno in Thailandia ed è bene adottare delle precauzioni soprattutto se si sta facendo attività che potrebbe sorprendere le creature che è quando sorgono più problemi.
Il media tailandese online Thai Rath ha detto questa settimana che la maggior parte morsi dai serpenti si verificano nel mese di giugno. Ha pubblicato dati del Dipartimento della sanità pubblica che hanno rivelato che circa 2000 persone sono state registrate come morse da serpenti negli ultimi tre anni.
Nel 2014 ci sono stati 1.219 casi, 457 nel 2015 e 234 nell'anno scorso. Non è stata fornita alcuna spiegazione per la caduta dei numeri, anche se va sottolineato che questi sono solo casi registrati e che le cifre effettive sono probabilmente molto più alte.
Nel mese di giugno sono stati rispettivamente 152, 52 e 31 le persone morse registrate negli ultimi tre anni.
Un "guru" in fatto di morsi di serpenti è il veterinario Thaksa Wesarachaphong che ha spiegato perché giugno è un mese a cui dedicare particolare attenzione per quanto riguarda serpenti sia a Bangkok che nel paese. Ha anche parlato delle specie più responsabili dei morsi nella capitale e altrove.

FONTE: http://www.inspirepattaya.com/pattaya/snakes-alive-beware-month-june-thailand-especially-chonburi

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...