Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 11 luglio 2017

La Banca di Thailandia dice che la volatilità dei tassi di cambio non influenza le esportazioni tailandesi

La Banca di Thailandia (BoT) ha concluso che l'attuale volatilità del tasso di cambio non pregiudica le esportazioni tailandesi e ha consigliato alle imprese di importare macchine e tecnologie mentre il baht thailandese è forte.
In un seminario tenuto da EXIM Bank sul rafforzamento della valuta tailandese, il Senior Director del Reparto dei mercati finanziari della  Banca di Thailandia Vachira Arromdee ha dichiarato che il prodotto interno lordo tailandese (PIL) quest'anno dovrebbe crescere del 3,5% a causa dei programmi di investimenti pubblici e privati. Le esportazioni dovrebbero crescere del 4,1 per cento.

Il baht thailandese - attualmente in negoziazione a 34 baht per dollaro americano - dovrebbe continuare a fluttuare, ma Vachira ha affermato che non influirà sulle esportazioni. Le imprese thailandesi sono incoraggiate a trarre vantaggio dalla forza del baht per importare macchinari e tecnologie, nonché ampliare le operazioni nei paesi confinanti.
Nel frattempo, il presidente della EXIM Bank Pisit Serewiwattana ha detto che la sua banca ha aiutato le piccole medie imprese ad assicurarsi contro la volatilità attraverso un programma di assicurazione del tasso di cambio di 500.000 baht per cliente ad un tasso di interesse annuo del 3,5 per cento. Inoltre ha offerto loro protezione contro le fatture non pagate attraverso un contratto di credito della compagnia.

FONTI: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNOHT6007110010007

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...