Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 3 luglio 2017

Koh Tao: Ricerca di indizi sulla morte della donna belga.

La polizia sta raccogliendo testimonianze sulla morte di un turista belga di 30 anni sulla nota località turistica di Koh Tao, comprese informazioni sulla sua condizioni mentali e le sue esperienze con la setta Sathya Sai Baba.
Il guru della setta, Raaman Andreas, ha detto a un tabloid online che Elise Dallemange era felice e sembrava normale quando ha lasciato Koh Phangan, dove il gruppo religioso detiene attività.

Nel frattempo, l'Organizzazione Internazionale Satya Sai (Thailandia), con sede a Bangkok, ha dichiarato alla Nazione che non aveva alcun legame con la setta o con la ragazza belga. L'organizzazione ha detto di avere nove filiali in Thailandia, e nessuna a Koh Tao.
Il caso è stato riaperto dopo le osservazioni della madre di Dalle-mange Michele van Egten ai media stranieri che la polizia thailandese potrebbe coprire la morte di sua figlia e che non crede alla polizia che afferma che sua figlia si è uccisa impiccandosi.
Una fonte ha detto oggi che Il Colonnello Pumin Pumpanmuang sta tentando di raccogliere prove dagli ufficiali di polizia di Noppawong riguardo a segnalazioni che la Dallemange aveva cercato di uccidersi correndo davanti ad un treno in movimento nel distretto di Noppawong il 4 aprile.
Tuttavia, l'apparente tentativo di suicidio fallì dopo che la polizia e funzionari delle ferrovie riuscirono a fermarla, dopo di che è stata inviata per a far controllare la sua condizione mentale all'Istituto di Psichiatria di Somdet Chaopraya, secondo la polizia.
Oggi la polizia chiederà informazioni all'istituto circa la sua condizione mentale.
Dallemange è entratA molte volte in Thailandia con un visto turistico, con l'ultima visita a marzo e ha chiesto un'estensione all'aeroporto di Don Mueang prima che il suo visto scadesse il 30 marzo, ha detto la fonte.
La polizia sta cercando di intervistare Andreas, il mentore spirituale della setta Sathya Sai Baba di Koh Phangan, dopo aver constatato che la donna era venuta in Thailandia per vivere in un ritiro yoga e tantra sotto la supervisione della setta religiosa.
Dallemange ha parlato con la madre via Skype il 17 aprile, dicendole che stava tornando a casa. È partita da Koh Phangan per Koh Tao, dove aveva prenotato un traghetto per andare a Bangkok attraverso la provincia di Chumphon. Il suo corpo è stato trovato il 27 aprile appeso a un albero e la polizia ha concluso che la morte era un suicidio.
Nel frattempo, in una conversazione esclusiva con The Mirror, Andreas ha dichiarato che Dallemange aveva trovato "pace e serenità" durante il suo viaggio attraverso la Nuova Zelanda sei mesi prima del suo soggiorno in Thailandia. "Ci ha visitato per prepararsi a tornare a casa. Ci ha detto che voleva tornare in Belgio per poter fare qualche soldo per tornare. "
Andreas ha detto al portale di notizie online che il suo comportamento era "normale" e "felice" il giorno in cui ha lasciato la setta.
"Stava preparandosi a tornare a casa, e io mi stavo preparando, per il mio visa-run, a lasciare l'isola, quindi abbiamo a mala pena interagito in quel momento.
"Ma so che era felice dopo la chiamata Skype con i suoi genitori. Il suo comportamento era normale e non era certamente triste. "
Inoltre, la polizia sta cercando testimoni che hanno visto le tre valigie della Dallemange che lei presumibilmente ha lasciato su un traghetto da Koh Phangan a Koh Tao.

FONTE: http://www.nationmultimedia.com/news/national/30319721

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...