Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 15 luglio 2017

La morte del canadese Alexandre Cazes avviene quando 'DarkNet 'Business' va male.

Oggi dopo mi sono svegliato ho visto le notizie su un giovane canadese Alexandre Cazes che ha commesso suicidio mentre era in stato di arresto e quindi in custodia a Bangkok.
Stanco dopo un lungo volo non ho capito che in realtà conoscevo il ragazzo. Non personalmente però, da una chat su Line di gruppo di Bangkok dove i ragazzi discutono di feste, consigli su come vivere a Bangkok, viaggi e ragazze.

Dopo che qualcuno ha indicato che questo tipo si chiama Fish (il suo soprannome nella chat del gruppo su Line) ho passato poche ore a leggere. Non sò come sia entrato anche in remoto contatto con una figura  così affascinante (in un modo spaventoso).
Egli è diventato seriamente ricco negli ultimi due anni. Passando da una motocicletta a una Porsche e poi a Lamborghini, da una vecchia casa a una villa. La sua spiegazione è stata la prima volta che investiva e commerciava in Bitcoin, cosa che non è così difficile credere.
La polizia finora ha trovato quattro auto Lamborghini registrate in suo nome e documenti per tre case che valgono circa 400 milioni di baht, quasi 10,5 milioni di euro.
All'inizio pensavo che fosse solo una coincidenza, finché non ho trovato questo articolo con una foto che corrisponda all'immagine del suo profilo su Line con una delle sue Lamborghini.
C'è stata molta speculazione, alcuni utenti su Reddit dicono che era conosciuto come De Snake che era dietro Alphabay - il più grande mercato di DarkNet che vende tutto da droga alle armi.
Il motivo principale per cui le persone lo collegano è che è stato arrestato a Bangkok il 5 luglio. Alphabay, il sito web della sua società, citato sul suo profilo Linkedin, è andato offline il 4 luglio.
Ciò potrebbe essere dovuto alla differenza di tempo, o a un precedente raid nel suo ufficio magazzino che ha portato il RCMP e l'FBI in Canada, sul sospetto che Cazes stava commerciando armi e narcotici attraverso il web oscuro
Non è certo facile guadagnare 10,5 milioni di euro in un paio di anni a 26 anni anche con la massiccia crescita dei prezzi di Bitcoin non sarebbe un compito facile.
Mi chiedo se riuscirebbe a farlo di nuovo, conoscendo il risultato. Due anni di super lusso che finiscono la sua vita.
Non potrei mai riuscire a guadagnare 10,5 milioni di euro, ma mi sento molto grato che la mia vita mi ha portato a un internet marketing e non ho installi il browser Tor sul mio computer portatile.

Di Jakub Hanke

FONTE: http://www.chiangraitimes.com/dead-canadian-alexandre-cazes-when-darknet-business-goes-wrong.html

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...