Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 10 luglio 2017

Lopburi preoccupata per gli allagamenti e si prevede nuova pioggia.

Le condizioni meteorologiche per questa settimana nel nord-est, est, centro e sud-ovest continuano ad essere piovose, con l'Ufficio di Irrigazione Reale 10 della provincia di Lopburi lavorare a pompare fuori l'acqua dalle fattorie e residenze del distretto di Baan Mhee, dove circa 3.000 rai (1 rai=1.600 mtq) di terreni agricoli sono stati sommersi.

Il distretto è stato inondato dall'acqua dal distretto di Sri Boht. Si teme che nei campi il riso che è stato piantato solo 2 mesi fa sia irrimediabilmente danneggiato dall'inondazione.
Gli sforzi di pompaggio sono già iniziati e un tentativo  è stata fatto per ridurre la quantità di acqua  del canale Chai Nat-Pa Sak e ridurne il livello attuale in modo che scenda abbastanza per permettere di far fluire l'acqua dal distretto allagato.
La situazione dovrebbe migliorare in 3-5 giorni se non c'è più pioggia.
Il Dipartimento di prevenzione e mitigazione delle catastrofi (DDPM) ha detto oggi che le valutazioni fatte in collaborazione con il Dipartimento Meteorologico indicano la maggior parte della Thailandia avrà pioggia questa settimana, il che spinge il dipartimento ad unirsi con altri organismi per seguire da vicino le zone a rischio di catastrofi naturali. Il dipartimento ha sollecitato la cautela del pubblico, attenzione contro le alluvioni e le frane.
Chiunque abbia bisogno di assistenza può chiamare il 1784 24 ore su 24.

FONTE: http://thainews.prd.go.th/website_en/news/news_detail/WNEVN6007100010006

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...