Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 11 luglio 2017

Soldato accusato aver gettato acqua calda contro un bambino thailandese di cinque anni per punizione.

In quello che è uno dei peggiori casi di abuso di minori in Thailandia, un soldato è stato accusato di aver torturato cinque anni con acqua bollente.
Il soldato, marito di una donna del nord che  aveva come compito di guardare il bambino, ha legato le mani del fanciullo di cinque anni dietro la schiena come punizione.

Poi ha messo una borsa che conteneva acqua bollente lungo la parte anteriore dei pantaloni e la lasciò lì mentre il ragazzino urlava in agonia.
Nonostante le urla non ha fermato la terribile punizione.
Il ragazzo è finito in ospedale con bruciature gravi in tutta la zona del suo basso addome, dalle cosce e dei genitali, parte dei quali dovrà essere amputata, il che significa che avrà bisogno di installare un catetere che gli consentirà di urinare
La madre aveva pagato la coppia che vive a Pathum Thani a nord di Bangkok perche si prendesse cura del  bambino perché doveva lavorare in un'altra provincia a settentrionevdalla sua città.
Lei cominciò a sospettare che qualcosa fosse sbagliato nel mese di gennaio quando normali richieste e domande fatte al figlio non ottenevano risposta.
È andata a vedere la coppia e le è stato detto che suo figlio era stato ustionato e era in ospedale.
Suo figlio le disse presto cosa era successo e lei riferì la questione alla polizia.
Ma quello era sei mesi fa e niente è accaduto nel caso. Così ha parlato ad un noto avvocato per i diritti umani Songkarn Achariyasap che ha preso a cuore il caso.
Ha rivelato le immagini di ferite spaventose e si dice che intende portare la madre e il figlio al quartier generale della polizia nazionale e appello al ministero degli Interni per cercare giustizia in materia.

Fonte: https://www.dailynews.co.th/regional/584508

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio,info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...