Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 9 luglio 2017

Thailandia - 334 kg di avorio sequestrato nella prima metà di quest'anno

Venerdì 7 luglio il generale Chalermkiat Srivorakhan ha affermato che durante la prima metà di quest'anno le autorità thailandesi hanno sequestrato due zanne di elefanti e 422 pezzi di avorio, pesanti 334,5 chilogrammi, in un continuo tentativo di  supprimere il commercio di avorio.

Il generale Chalermkiat, direttore del centro della polizia reale tailandese per la repressione dei crimini legatia, alle risorse naturali e ambientali, ha presieduto venerdì una riunione di un sottocomitato per la vigilanza e l'applicazione della legge sulla soppressione del commercio dell'avorio.
La soppressione è stata intensificata in quanto la Thailandia, come paese accessibile via mare, è stata utilizzata come area di transito per l'avorio di contrabbando in contenitori, ha detto.
Nel 2016, le autorità tailandesi hanno sequestrato 99 zanne e 22 pezzi di avorio che pesavano insieme 397,95 chilogrammi.
Tra gennaio e giugno di quest'anno sono stati sequestrati due zanne di elefanti e 422 pezzi di avorio, di peso di 334,5 kg.
I sequestri sono stati condotti in virtù della Convenzione sul commercio internazionale delle specie di flora e fauna selvatiche minacciate di estinzione (CITES) nella speranza che la classificazione tailandese in base a questa convenzione vada migliorata in una valutazione che dovrà essere effettuata a fine anno.
Allo stesso tempo, le autorità thailandesi hanno tenuto una stretta osservazione sulle cosiddette "aree rosse" consistenti di 11 province in cui si riferisce che i prodotti avorio sono lavorati.
È stata lanciata anche una campagna contro il commercio di prodotti di avorio, ha dichiarato generale Chalermkiat.
Sulla soppressione dei reati contro le risorse naturali e l'ambiente, dall'ottobre 2016 a maggio 2017, le autorità hanno arrestato 866 sospetti in 1.626 casi di distruzione di foreste illegali e sequestrati vari tipi di legno protetto per circa 58 milioni di baht (1 euro 38 baht circa).
Sull'accesso alle foreste e alle terre statali, le autorità hanno arrestato 711 sospetti in 1.866 casi per aver violato e usurpato 33,5 milioni di rai di terreno per u n valore di circa 2,56 miliardi di baht.
In violazione alla legge sulla fauna selvatica e sulle piante, le autorità hanno arrestato 385 sospetti in 455 casi e sequestrati alcuni oggetti illegali per un valore di 169 milioni di baht.
In violazione della legge sulle risorse naturali e sull'ambiente, 122 persone sono state arrestate in 111 casi. Sono stati sequestrati alcuni materiali per circa 46 milioni di baht utilizzati nella violazione del diritto, come le imbarcazioni, scavatrici e camion a sei ruote.

FONTE: http://englishnews.thaipbs.or.th/334kg-ivory-seized-first-half-year/

Living Siam | Il magazine su Thailandia e sud-est asiatico
www.livingsiam.com
Segui su Living Siam le principali notizie sulla Thailandia e il sud est asiatico, reportage di viaggio, info su visti, itinerari, ristoranti, hotel o voli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...