Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 14 gennaio 2011

Delle deleghe, dei contratti, delle firme e delle menzogne parte VI.

Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 13:27.
“2002 prendo impegno vendita albergo. Vado agenzie, imprese, Xxxxxxx Xxxxxx niente. Poi chiesto Xxxxxx, indeciso, npn e’ sua zona . Decide, viene villa babbo contratta prezzo e permuta appartamenti . Dobbiamo chiedere cambio uso, presentare progetto. Giro, comune, ufficio tecnico. Primo progetto bocciato fine 2004. Sembra sicuro che nel 2005 verra’ approvato progetto. Una variante sara’ presentata marzo 2005. Xxxxxx decide appuntamento 9 gennaio 2005. Babbo muore.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 13:28
Tutto bloccato per successione. Mi prendo impegno per successione. Proseguo vendita albergo. Prendo impegno Anchisa, villa, appartamento. Vado agenzie, notai. Penso di fare il meglio che posso nelle vendite concluse. Prendo quello che mi spetta, niente di piu’. Anzi molto di piu’ di quello che pensavo. Dal 2002 al 2005 se babbo non moriva prendevo il 12.50% della societa’, niente di piu’”.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 14:05.
Per quanto riguarda cose nell’albergo con Xxxxxx era stato concordato che vendevamo tutto poi quando chiese se si trovava impresa per sgomberare babbo penso’che se facevamo noi si prende qualcos, Xxxxxx accetta, babbo e mamma si impegnano vendono alcune cose, altre sono regalate come alla Xxxxxx per il riscaldamento io presente Xxxxxx disse non piu’ di due caffe’ comunque sono quasi sicurae’ stato venduto prima della morte babbo non ho molto seguito”.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 14:09.
Perche’ avranno anche preso qualcosa ma non hanno mai chiesto niente delle spese per il 12.50% della quota.
Io 21/07/2008 ore 14:15.
E tu ti aspetti che ci creda? Babbo avrebbe venduto il tutto senza avere il contratto in mano? Ricorda che il contratto tu l’hai firmato. E se invece del babbo moriva Xxxxx e non si realizzava il contratto e arrivava uno che voleva comprarlo come albergo? Cosa facevate? (1)
Io 21/07/2008 ore 14:31.
Il problema e’ che lo so’ solo ora. Che lo hai tenuto nascosto per tre anni e mezzo. E che hai firmato tu io lo imparo da te ma da Xxxxx insospettito da una tua frase. Tu hai fatto la contrattazione tu lo dici in giugno non io. (2).
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 17:47.
La contrattazione fatta babbo come ti ho detto molte volte morto lui ho proseguito e non ho niente da tenere nascosto come ti ho detto ho preso quello che mi spettava e niente di piu’. (2)
Io 21/07/2008 ore 15:51.
Era semplice dicevi allora come stavano le cose, non dopo tre anni e mezzo. Il sospetto che le cose stanno cosi’ io l’ho solo col tuo messaggio del 27/06/2008 ore 15:30 e la certezza con la telefonata dell’1/07 a Xxxxxx. Fino a quel momento io non ne so’ niente e ho solo conferme tue che tu hai fatto solo la contrattazione.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 14:05.
“Come facevi a firmare in giugno se in aprile maggio ti ho mandato soldi per casa montagna e versati su conto. Se mi ricordo ho fatto bonifico di 12,000 €. Se non parevi da dove venivano quei soldi”.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:12.
“Perche’ nel febbraio 2005 sei andato a Bangkok a fare altra procura? Perche’ la precedente non era piu’ buona”.
Io 21/07/2008 ore 16:40.
Il perche’ sono andato a fare una nuova procura e’ semplice: perche’ tu me l’hai chiesto eallora io pensavo che ci dovrebbe fidare di una sorella e tu mi dici che hai bisogno di una procura generale, nota bene, non per un singolo fatto. Inoltre dato che ci sono mezzi di comunicazione varii penso che una procura non ti dia il diritto a firmare un contratto cosi’ importante senza avvisarmi. Ma quello e’ il tuo modo di comportarti. Non ricordi un altro caso in cui hai agito allo stesso modo?
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:39.
“La procura e’ stata chiesta perche’ potessi prendere procedere, prendere i soldi anche per te e mandarteli”.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:49.
“Ma i soldi che hai avuto nel 2005 ti sono arrivati senza sapere da dove venivano?”
Io 21/07/2008 ore 16:51.
Che fino a giugno ed oltre se fosse stato possibile io pensare che tu avessi fatto la sola contrattazione eccone le prove.
Io 21/07/2008 ore 16:54.
Avendo valutato permuta 89816 a Xxxxxx bisogna dare quella cifra se si vende 85,000 differenza 4916 ho capito cosi’ siccome la contrattazione fatta io se si vende a meno ci penso io, prossima settimana ti dico come funzione.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:53.
La contrattazione fatta babbo io ho proseguito cio’ che aveva gia’ deciso.
Io 21/07/2008 16:56.
Se si vende 90,000 prendi 45,000, se 85,000 42,500 se 80,000 40,000 meno provvigione, meno debito, a Xxxxxxx ci penso io siccome ho fatto io contrattazione non ho considerato calo prezzi ti dico la prossima settimana.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:58.
Intendevo firmato il contratto, sai qual’e’ il problema i messaggi restano, le telefonate no. (3)
Io 21/07/2008 ore 17:02.
Quelli sono due tuoi messaggi testuali parole, te li ho rispediti mi piacerebbe poter dire che sono di un’altra persona ma nei “message details” c’e’ il tuo numero di cellulare.
Io 21/07/2008 ore 17:08.
Chi ha detto che le telefonate non restano? Ti ho detto piu’ di una volta che posso farti riascoltare tutte e tre le telefonate con Xxxxxx.
Io 21/07/2008 ore 17:08.
Anzi ci ho provato il 17/07 ore 23:59 a un certo punto qualcuno ha chiuso il cellulare.
Io 21/07/2008 ore 17:17.
La contrattazione fatta il babbo io ho proseguito quello che aveva gia’deciso. (4)
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:12.
Perche’nel febbraio 2005 sei andato a Bangkok a fare altra procura perche’ la precedente non era piu’ buona.
Io 21/07/2008 ore 17:34.
“Intendevo il contratto stipulato, sai qual’e’ il fatto i messaggi restano, le telefonate no. Se mi permetti c’e’ una bella differenza”. Comunque la differenza fra quelle due forme di comunicazione in linea generale e’ quella. Ricordi chi volle passare da una forma all’altra?
Io 21/07/2008 ore 17:47.
Se tu hai una persona a cui credi al punto di affidarle una procura generale difficilmente ti chiedi perche’ ne ha bisogno ci sono tante cose da sistemare: la morte di babbo Comportava carte e firme dal notaio, La mia pensione, ecc... sono solo due esempi fra i tanti.
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 14:05.
Ma i soldi che hai avuto nel 2005 ti sono arrivati senza sapere da dove venivano?
Fiorenza Santi  21/07/2008 ore 16:49.
Ma i soldi che hai avuto nel 2005 ti sono arrivati senza sapere da dove venivano.
Io 21/07/2008 ore 18:25
Le cose dell’albergo sono una sciocchezza e non ne parliamo piu’, almeno io non vorrei parlarne piu’. Vorrei pero’ farti una domanda e non ti offendere: “C’e’ altro che mi nascondi?” Ti chiedo questo perche’ ancora non ti capisco completamente su tutto. (5)
Io 21/07/2008 ore 18:41.
I soldi del 2005 ricordo furono una gradita sorpresa, quando lo dicesti per telefono ne rimasi allibito. A me era stato deto fino ad allora che l’albergo era stato ceduto in cambio di due appartamenti e niente altro. Sentendo di quei soldi chiesi ovviamente, tu mi rispondesti che in contratto c’era una clausola, se potevano ricavarne solo 12 appartamenti saremmo stati pagati solo coi due appartamenti se 14 c’erano anche quelli.

1) Mia padre ha pagato l'associazione commercianti fino ad aprile 2004, questo significa che fino all'ultimo momento e' stato in lui il desiderio di riaprire l'albergo, come poteva avere questa speranza se alienava la roba? Questo mi fu detto da mia sorella nel 2005, quando ero in Italia, io credo che sia vero, perche' doveva dirlo, altrimenti? Penso che sia anche facilmente verificabile. Certe volte mi domando se questa persona valuta le conseguenze di quello che dice.
2) Qui mi sembra giusto che mi spieghi bene, per me non e’ cosi’ tanto importante che mio padre abbia messo la firma o abbia fatto la contrattazione, per me e’ importante che abbia fatto almeno una delle due e invece non ne ha fatta, chiaramente, nessuna. Non ha contrattato e non ha firmato, questo non lo asserisco io lo asserisce mia sorella: “dato che ho contrattato e non ho considerato il calo prezzi”, “il contratto e’ del 2005”. Quindi cosa ha fatto mio padre che era il vero padrone della roba? Ma quale sia il comportamento di questa persona salta fuori solo nell’ottobre 2010, lo scorso anno. La parte finale di questa frase io l'ho creduta vera per anni, un po' meno sapendo quello che so da ottobre.
4) Questa frase detta da una persona che ha sempre rifiutato qualsiasi forma di comunicazione scritta: una lettera, un’email o quanto altro appare una barzelletta. Se voleva che qualcosa rimanesse perche’ non ha accettato il mio consiglio di comunicare non solo con le telefonate ma anche con email, come dal 2009/2010 fara’ con qualcun’altro? Lei ha scelto come unica forma di comunicazione le telefonate e quando le ho detto che delle telefonate nom ne volevo piu’ sapere e che da quel momento in poi se voleva comunicare lo faceva coi messaggi ha dovuto almeno questo accetterlo. Oggi lei dice che e’ perche’ i messaggi costavano meno, sara’ anche quello ma il vero e principale motivo e’ questo, almeno da parte mia: avere fra le mani qualcosa che durasse nel tempo, che non si potesse cambiare da un giorno all’altro, questo!
4) Manca solo "senza avvisarti".
5) E infati c'era altro molto altro, quello che e' saltato fuori con la mia venuta in Italia lo scorso anno e che mi ha fatto decidere di fare questo blog o diario, senza quella parte non lo avrei mai fatto, ma questa e' la parte finale di questa sporca faccenda e la vedremo in seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...