Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 14 gennaio 2011

Indice.

Addio
Castelluccio, autunno 2010, tutti i motivi di un non ritorno: Davanti e dietro.

19/10/2010
"-          Ma anche con la Fiorenza col computer parla poco perche’ la Fiorenza poi bisogna che si mettano d’accordo, al giovedi... non so... un giorno... Perche’ la ....... poi va a lavorare non e’ mica sempre al computer e... Io non me ne intendo mica so’ che delle volte si sentono al computer..."
La persona a cui si riferisce e Tamarri Maurizio, le domande sono:
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/19102010-sulle-e-mail.html
"Non sa' mandare un'allegato in email ma sta al telefono a parlare con Skype? Strano...  No, semplicemente una scusa per fare in modo di non far vedere i documenti della morte di nostro padre, cosa che dopo tre anni ancora non ho visto. Meglio che per la moglie di questo bel soggetto non avevo alcun diritto di vedere (ho le email e i messaggi), strano vero?

22/10/2010.
-    "E dimmi una cosa, ma non e’ che mi interessi piu’ di tanto. Se per caso, senno’ niente da dire, mi e’ venuto in mente perche’ ho visto li uno dei libri suoi. Tra i libri che hai preso giu’...
-          E ce n’ho un macello.
-          Aspetta, c’e’ una collana che feci io una volta di John Grishman.
-          A puo’ darsi perche’ ne ho su in soffitta e ne ho giu’".
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/22102010-sui-libri.html
Santi subito!!! No, delinquenti !!!  I miei libri lei li aveva dati alla Pro Loco senza chiedermi niente. Come si e' comportata con quelli cosi' e' per il resto!

23/10/2010 mattino.
-   Allora come hai fatto a portargli tutta quella roba li? Cioe’ pensavo ora in Italia e’ cambiato cosi’ tanto?
-  Come quella roba? Il mangiare?
-  Si tutto quel mangiare che dicevi.
-  Ma glielo portavo lassu’.
..................................
-  Perche’ lei non e’ capace di far da mangiare? La moglie...
-  “Come facciamo noi qui con tre bimbe?” uuhnn, uuhnn.
..................................
-          Quello li che avevi le mani cosi’, quando e’ successo?
-          Due anni fa.
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/23102010-su-un-certo-dottore.html
Sta' parlando del dottore di Roma che xi ha comprato la villa. Questo il loro modo di ringraziare, quindi non solo me, ma come vedremo in seguito tutte le persone che le stavano vicine.

23/10/2010  pomeriggio.
EEbbe, fanno anche loro e vedi e’ venuta su la sua contessa. Cosi’ fanno da mangiare, mangiano, fanno tutto quello che vogliono.
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/23102010-sul-castello.html
Sulla moglie del povero Raffaele e sulla Pro Loco.

27/10/2013 Lei a Castelluccio.
(Santi Fiorenza) No, ma tanto venerdi’ penso che torno che Beppe deve venire e vedere con tutto quel traffico...
       (io) Cosa?
        (Santi Fiorenza) Col comune che vuole vedere...
       (io) Cosa vuole il comune?
(Santi Fiorenza): Vengono a vedere se uno ha fatto delle modifiche ai progetti che hanno in comune. Che non le ha fatte nessuno.
       (io) Beh, e io cosa devo dire che... che... che..
(Santi Fiorenza): No, dico...
       (Mamma) No, niente, stiamo zitti.
       (io) Ah, io sto zitto sicuro, non so’. Eeeehhhh (risata)
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/27102010-lei-castelluccio.html
E infatti cosa sapevo io! Oggi a 8 (23/06/2013) anni di distanza dalla morte di mio padre devo ancora vedere un documento.

04/11/2010 frasi sciolte da una telefonata.
- Perche’ non mangia mica piu’ niente lui, caga solo! (di me).
Sei, si, guarda... senno’ viene   alle 7 e mezzo perche’ alle sette e mezzo sono tutti e due la’ in poltrona, sette e venti... 
 ..................
Sie... e lui mangia in pace.
(Ovviamente parla dell'altro delinquente l'ingegnere Santi Simone).
Eh. No, no, no ma io sono stata zitta, non ti preoccupare! Gli ho fatto un gran piattone di riso, ha mangiato quello, come un maiale e stop! 
(Su di me ovviamente).
Sie’ gli dico a .......... che venga qui e poi pago. (ma chi cazzo glielo ha chiesto e infatti siamo andati via in corriera). 
Chissa’ se oggi arriva a cagare prima di venire in casa..... 
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/04102010-telefonata-del-mattino.html
Bene io credo che si presentino tutti e tre da soli.

05/11/2010 Davanti: per me tutto normale. Ma l'odio verso tutto e verso tutti (ben inculcato da altre persone) non cala: La Boschiva.
- Fossero dei gran signori verrebbe via dalla Daldi.
- Ah non era mica lui che gira. Lui gira in agosto quando e’ in ferie una volta o due, il tredici, il quindici di agosto per far vedere e basta.
-  il figlio li del figlio piu’ grande, lui si chiama ............., quell’altro li non so’ come si chiama, perche’ c’ha un figlio che mi avevano detto che era andato a fare il corso di aviatore, poi l’hanno buttato via. non so’ se adesso e’ andato in Polonia con suo babbo, dove e’ andato. Non si sa’ perche’ non si vede piu’ in giro. Perche’ anche quello....
- A fare gli aviatori non si deve essere mica balenghi. 
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/05112010-colazione.html
Penso non ci sia bisogno di commenti: se tu sei davanti, come mi hanno insegnato, me la prendo con qualcun'altro!

 05/11/2010 Davanti: al supermercato. 
- Buongiorno signora.
- Grazie mille signora.
Vedrete cosa dira' con questo.
- C’e’ qualcosa che vuoi prendere?
- No, no. (Allontanadomi) Che dopo lo rinfacci.
Ci mancherebbe altro.
- Sanga coins, coins, nit noi money. You have? Aspetti che ce li ha lei forse, signora.
- Ma un momento eh! Che sta’ facendo il conto.
-  Scusa volevamo aiutarti. Volevamo. Sanga metti via che si arrangino. 
La cassiera aveva chiesto degli spiccioli. Per due spiccioli, ecco la risposta e vedrete cosa si diranno dopo.
http://fabio-ilmiodiario.blogspot.com/2011/03/05112010-supermercato.html  



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...