Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 18 gennaio 2011

Lettera a mia madre 02.

Mia sorella 07/06/2008 ore 18:37.
“Testamento non esiste successione fatta come di legge (1). Mi pare che quando eri qui i fogli successione li aveva la mamma e li hai visti. Mi sembra che siamo anche andati insieme dalla Xxxxx (2). La villa ti ho detto che al notaio ho dato il vecchio indirizzo, saranno arrivati li come assegni, comunque ti rimando tutto al nuovo indirizzo”.
Qui e’ la mia parola contro la sua sinceramente, almeno per quanto riguarda la prima parte:
“...Mi pare che quando eri qui i fogli successione li aveva la mamma e li hai visti...” (3)
Lei sostiene che io quei fogli li ho visti (4). Io ricordo questo.
C’era quel signore, amico, mi sembra, di quello che lavorava in comune e ha costruito la casa vicino all'Anchisa, quello che aveva il figlio geometra che era stato al catasto e aveva scoperto che una parte del casone apparteneva ai Xxxxx, che i fogli fossero stati in casa tua ci credo perche’ c’erano i fogli dell’Anchisa. Il figlio di quella persona scopre quel fatto che riguarda i Xxxxx, telefona a Bentivoglio alla Fiorenza e la Fiorenza telefona a te dicendoti di cercare non ricordo quale segno nelle carte, quel segno avrebbe dimostrato che veramente una parte del casone apparteneva ai Xxxxx o vi avevano una servitu’ sopra.
Tu non trovi niente. Mi offro di aiutarti. Ritelefoniamo a Fiorenza e cosa mi sento dire:
“Tu tieni giu le mani da quelle carte!!!”
In una situazione simile potevo chiedere di vedere altre carte? In quel momento credevo ciecamente in Fiorenza!
Quanto al fatto:
“Mi sembra che siamo anche andati insieme dalla Xxxxx.” (5)
Puo’ darsi che la Xxxxxx possa sapere se quanto dico e’ vero. Magari la data sulla ricevuta puo’ far risalire a un giorno della settimana in cui per particolari motivi suoi il notaio non c’era. Questo e’ certo, basta chiedere alla Xxxxxx, Noi siamo andaru dal notaio in un momento in cui il notaio non c’era, tu hai pagato alla Xxxxx e siamo venuti via, E questo e’ tutto!!!
Se ricordi bene, se non ricordi non ha importanza, perche’ ci sono tutte le altre balle a dimostrare chi mente. (6)
“... La villa... “ e il seguito fino ad arrivare alla fine del messaggio lo esaminiamo se mi permetti in un altro momento. Quello in cui Fiorenza comincia a piangere sulla mia spalla e io a malincuore devo risponderle: “Non ho posto! Scansati”. Questo momento si trova nel capitolo “Obbiezzioni di Fiorenza”. Per il momento ricordati questo:
Io sono sicuro che ci poteva essere chiarezza fin dall’inizio. Questa chiarezza e’ stata rifiutata! (7)
Sono sicuro che avrei ricevuto volendo le carte da Xxxxxx. In quanto tempo? Mezz’ora dalla fine della mia telefonata,
E ricordati una parolina magica: e-mail. (8)
” La villa ti ho detto che al notaio ho dato il vecchio indirizzo (9), saranno arrivati li come assegni, comunque ti rimando tutto al nuovo indirizzo.”
Gli assegni a cui si riferisce sono quelli degli arretrati della pensione. L’avvocato non so’ come ha spedito. (10)
Nota: questa e’ un’aggiunta perche’ ci ho pensato solo ora, un secondo prima di spedire.
Non e’ vero!!!
Non e’ vero assolutamente che la posta non arriva.
Non e’ vero!!!
Io stupido, idiota, ignorante cretino, deficiente, buono a nulla, mongoloide, credulone, stronzo (scusami), e se hai altri termini simili metticeli e ti ringrazio.
Io, tutto questo.
Non e’ vero!!!
E tu hai la prova in mano come l’ho io. Non so’ come spedisce l’INPS, ne’ come ha spedito l’avvocato ma Fiorenza volendo poteva farmi avere quei documenti . Poteva farmeli avere anche se l’indirizzo era sbagliato. Arrivavano ugualmente,
Molto probabilmente arrivavano anche se c’e’ scritto solo “Fabio Fabbri Thailandia “. Con l’indirizzo sbagliato ma con scritto “Fabio Fabbri – Udon Thani” arrivavano sicuramente. Poteva esserci qualsiasi indirizzo anche il piu’ strano, il piu’ incredibile:
Fabio Fabbri
Via Cesare Battisti 6
Udon Thani
Thailandia
Sarebbero arrivati ugualmente. Non mi prendere per scemo, non lo sono sono. Poteva esserci scritto anche:
Fabio Fabio
Via Del Deficiente n. ???
Udon Thani
Thailandia.
E un deficiente lo sono stato davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che tu non abbia stracciato i documenti postali di questo scritto. Prendili in mano. Cosa c’e’ in fondo? C’e’ il tuo numero di telefono. Qualsiasi sia stato l’indirizzo se Fiorenza aveva spedito davvero quei documenti e non mi avessero trovato avrebbero telefonato e quei documenti sarebbero arrivati ugualmente. Fiorenza ha sempre avuto il mio numero di telefono se avesse mandato quei documenti io li avrei quindi avuti in tutti i modi. Non capivano le lettere perche’ diverse dall’alfabeto thai? Tutti i thailandesi pero’ conoscono i numeri occidentali perche’ li usano normalmente. Hanno i loro numeri scritti in modo diverso ma dappertutto usano i numeri occidentali: ricevute, banche, calendari, scontrini di negozi dappertutto la numerazione e’ quellla occidentale e lo e’ anche per i numeri di telefono.
A questo ho pensato solo ora poche ore prima di spedire, il 29/08 quindi rileggi il tutto sapendo che
Se Fiorenza voleva farmi arrivare quei documenti anche senza le email il modo c’era anche con la posta. Il fatto e’ che quei documenti
Fiorenza non ha mai voluto che arrivassero!!! (11)

1) Vedrete poi come e' stata fatta la sucessione, cosa che io imparo solo nell'ottobre del 2010, Inutile che qualcuno mi venga a dire, come ha gia' fatto: "Lo sapevi". Quello che so' io c'e' in queste pagine e questo messaggio dice tutta un'altra cosa. Certo che non e' facile rifilare in poche parole due balle, comunque andiamo avanti.
2) La segretaria del notaio.
3) nell'ultima parte, quella che io chiamo il letame, sara' proprio lei a dire se io ho visto o meno. Saranno le sue parole a confermare tutto questo, le sue e di nessun'altro. Lei parla a Castelluccio, noi eravamo a Porretta.
4) Magari erano in cantina come quest'anno, l'unico posto dove io non avevo nessun motivo per entrare, messi la in bella mostra proprio nella parete di fronte. Chissa' se e' abitudine normale in Italia tenere carte importanti in cantina. Certo che manco da troppi anni, non ricordo...
5) Ma cosa lo dice a fare dato che anche se avessi parlato, anche se fosse stato presente il notaio, anche se non io ma lui avesse voluto parlare non sarebbe servito a niente, come vedremo in seguito.
6) E oggi ci sono le loro parole registrate su un iphone!
7) E da ottobre 2010 ne so' il motivo!
8) Questa parolina e' proprio magica come vedremo in seguito
9) Bene, oggi e' certo che questa e' una grossa balla.
10) Come mi e'stato detto a ottobre nello stesso studio non aveva e non doveva spedire niente, era lei che doveva farlo. La prova e' che mi sono state consegnate le carte perche' sapevano che non le avevo mai avute. Lei non vorrai mica dire per esteso: “Il contratto della villa te l’ha mandato il notaio a cui ho dato l’indirizzo”? E’ questo che vuol dire? No, perche’ se risponde: “Si”, domattina chiamo il notaio per chiedergli se questo e’ vero, dato che se ho capito bene la prassi e’ che un notaio, se una delle persone risiede all’estero non manda niente ma ti consegna una fotocopia anche per quella persona. Per caso e' stato fatto con un'altra persona mentre mi trovavo nell'altra stanza. Se poi la persona che abita all’estero la chiede, allora, gliela manda.
11) Il modo di spedizione e' un po' caro, qui lo chiamano EMS, in Italia posta celere, ma credo che addebitandomene le spese un volta all'anno si poteva utilizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...