Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 1 aprile 2011

07/11/2010, pranzo.

  • Piove, piove, abbe’ mamma mia.
  • Poco camminare oggi.
  • Poco camminare oggi
  • Bene bene.
  • Ieri tanto, tu oggi no?
  • No. piu’ leo.
  • Piu’ e? A ma ieri anche a Porretta.
  • Ya.
  • E poi qui gira, gira, gira. 
  • Gira gira, eh Sanga? Piove?
  • A poco. Fine, fine.

………………………………
……………………………….
………………………………..

  • Allora te la mangi calda la crema?
  • Ah se l’hai fatta si, come no? si.
  • Grazie
  • Adesso io ne ho messo poco se ne vuoi aggiungere un po’.
  • Di zucchero
  • No, no, no va benissimo, va benissimo.
  • Grazie.

..............................

  • Fabio mangia, mangia.
  • Ah si dai dai.
  • Lui piace calda.
  • Buona.

..............................
..............................
...............................

  • Allora adesso prepariamo, queste.
  • Prepariamo, Sanga?
  • Ok, bene.
  • Ah, cosi’, ecco, va bene.
  • Simone non c’e’.
  • No? mamma’
  • Mama’ mette frutta, guarda mo’.
  • Si visto? Guarda mo’. Guarda mo’, eh?
  • Fabio no. vero Sanga.
  • Eh?
  • Ecco, qui. Due e uno tre, vai. Quelli grandi tovaglioli, Sanga.
  • Grandi?
  • Si, no piccoli. Per la colazione vanno bene anche piccoli ma a mezzogiorno li mettiamo grandi

...............................

  • Piove, piove.

...................................

  • Adesso spioviggina abbastanza.

--------------------
.......................
......................

  • C’e’ questi di sopra. Ho visto la macchina.
  • C’e’ questi di sotto.
  • Boh.

............................
............................
..............................

  • Va via.
  • Va via?
  • Va via, e’ andato in la con la macchina.
  • Stamattina quando siamo passati da li, ora, quando siamo entrati, l’altro giorno non si sentiva del rumore, stamattina non si sentiva niente.
  • Ah e’ domenica oggi, ma la macchina c’era gia’ li quando siete arrivati voi altri.
  • Non si sentiva nessun rumore, l’altro giorno si sentiva qualcosa dentro zzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzz zzzzzzzzzzzz
  • Ah fanno sempre qualcosa, c’hanno sempre da fare qualcosa.
  • L’altro giorno quando te l’ho detto, due o tre giorni fa mi sembra sia stato. Quando te l’ho detto comunque.
  • Ah io non li vedo mica mai sai.
  • No?
  • Ah no. io sto in casa mia, non do’ mica noia a nessuno ve’. Anche questa qui di qua io non la vedo mai.
  • Chi?
  • La ..............
  • E dire che la .......... c’e’ qui eh?
  • Giovedi’, venerdi’ sabato e domenica.
  • Abbe, quattro giorni alla settimana ce n’e’ sette in una settimana percio’ c’e’. La maggior parte giovedi’, venerdi’ sabato e domenica la passa qui. E ma a lei e’ sempre piaciuto Castelluccio.

----------------------------

  • Uguale, uguale in Thailandia, le candele (C’era la messa in televisione).
  • Certo, sicuro.
  • Uguale in Thailandia cosi, mamma.
  • Cioe’ le cose che vengono usate nella liturgia cattolica sono su per giu’ le stesse che vengono usate nella liturgia buddhista. Intende dire questo.
  • Uguale in Thailandia, quello.
  • Questa invece Lourdess, queste qui, guarda quante ce n’e’. Tutte le volte che e’ il 2 di febbraio te ne danno
  • Una candela? Ma cos’e’ il 2 di febbraio?
  • Il giorno della Candelora, almeno mi sembra il 2 di febbraio.
  • Ah io non lo so’ di sicuro.
  • Mamma mia quante ne ho fatta. Troppa.

..........................................

  • Altre due te?
  • Ah dammene non mangio niente dopo
  • Ne ho fatta tanta.
  • Ma non importa, a me piacciono, non mangio niente dopo.
  • Questo qui Sanga?
  • Poco.
  • Io ho fatto il polpettone, lo mangiamo poi stasera.
  • No, no, no, ora no. Stasera.
  • Ho fatto un po’ saporito?
  • Buoni, buoni.
  • Troppo mama’, buono qua, buono la.
  • Oggi viene via dalla Spagna? Finisce?
  • Boh. Ma questo qui non e’ un papa che viaggia tanto.
  • Accidenti.
  • In confronto a papa Woytila.
  • Ah non lo so.
  • Papa Woytila ha visitato tutto il mondo, 197 nazioni, roba del genere cosi’. In confronto a Papa Woytila lui qui viaggia niente, viaggia.
  • Ma papa Woytila c’e’ stato circa 25/30 anni.
  • Papa Woytila e’ anche quello che ha cominciato a andare a fare le vacanze, questo qui quest’anno e’ rimasto a Roma si e’ gia’ scocciato. Questo qui non deve essere uno che gli piace prendere e vandare di qua e di la.
  • E un po’ troppo salato ho fatto oggi.
  • A me va bene, a Sanga va benissimo.

................................

  • Non mangi una fettina di prosciutto?
  • No, no.
  • Formaggio?
  • No, no.
  • Sanga?
  • Sera, sera. No, troppo, c’e’ qui, c’e’ qui.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...