Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 1 aprile 2011

07/11/2010, telefonata pomeriggio.

Registrazione.


- Allora ai finito?o siete ancora a tavola?.
- ........................
- Oh guarda ne ho tanto abbasta.
- ........................
- Alle 10 e mezzo sono venuti in casa perche’ pioveva.
- ........................
- Ho fatto da mangiare che oggi ho fatto i tortellini in brodo, ho fatto la crema con due uova,a lui con poco zucchero, a noi con un po’ di frutti di bosco sopra. Lui non ha mangiato altro, lei ha mangiato le castagne e basta. Ma all’una e dieci, che guardavamo sempre il papa, viene qua lei ho visto che aveva la giacca, lui si alza fa: “Vuoi venire che andiamo un po’ na camminare?” Dico: “Io no”. Io devo eeh....
- ........................
- Sono andati fuori, quando erano li fuori sono andata su di corsa, lassu’ in cima, che non ho dato i giri per far prima, diretti al bar e stamattina diretti al bar. Si! (1) Non fa piu’ che ha l’acidita’.
- ........................
- Ah io.... Ah si prima faceva un lavoro e anche quaggiu’ la pancia non si tiene piu’, quaggiu’ dal bischero, si.
- ........................
- Eh?
- ........................
- Eh?
- ........................
- Si?
- ........................
- Avete finito allora? No?
- ........................
- E chi l’aveva prese voialtri?
- ........................
- Ahhhhh.
- ........................
- A perche’ ci sono anche loro?
- ........................
- E te dove sei a telefonare?
- ........................
- Ah, allora lascia mo’ stare, va bene.
- ........................
- Eh?!?
- ........................
- No, adesso no!
- ........................
- No.
- ........................
- Allora siete dietro a mangare, allora, ancora? (2)
- ........................
- Ah, quanti siete?
- ........................
- Anche la Linda?
- ........................
- No, no, no, ma io..., per l’amor di Dio, per l’amor di Dio. (3) Se fossero  morti in Thailandia non era una benedizione. Cadono tanti aerei perche' non e' caduto il loro.
- ........................
- Si, per dei maiali cosi’, no, no, no, non ho piacere neanche io, sicche’ figurati.
- ........................
- Va mo’ la, va mo via.
- ........................
- Eh?
- ........................
- Eh?
- ........................
- Eh, va bene?
- ........................
- Eh?
- ........................
- Non ha mica detto niente ancora per.... (4).
- ........................
- Eh, va bene, va bene, va bene.
- ........................
- Ma insomma.
- ........................
- Ho visto che c’era della gente in giro, ieri c’era tanta di quella gente che girava.
- ........................
- Ha detto che c’era pieno in giro. E qui ce n’era anche oggi che andavano su a mangiare. Si.
- ........................
- Mamma mia, va bene, Fiorenza, vai ci vediamo.
- ........................
- Ah va bene, va bene...
- ........................
- Eh.
- ........................
- Ah e’ cosi’.
- ........................
- C’ho anche dei pomodori, anche quelli che li ho presi fuori....
- ........................
- Va bene, va bene, va bene.
- ........................
- Ciao, allora, ciao.
- ........................
- Eh, allora, vai mo’, Fiore, vai.
- ........................
- Ciao, ciao, ciao.
01) Questa descrizione cosa vi fa venire in mente? Scusate, ma a me ridolini. Noi usciamo tranquillamente, c’e’ chi esce in tutta furia, in tutta furia si avventa su per le scale, poi si mette a spiare per poi poterne parlare. Se queste sono le sue sodisfazioni nella vita, se queste cose le rendono felici di soddisfazioni e felicita’ non so’ che farmene. Io penso invece che lei, obligata a comportarsi cosi’ dalla figlia, sia una cosa che fa pena.
02) Tutti questi discorsi se sono a tavola o meno? Sbagliero’ e vorrei sbagliare ma io spero di no e capisco di si. Se no, niente di male, sembra strano dirlo ma tutto normale, almeno la normalita’ che intendono loro, ma se si quante persone sono impegolate in questa storia? Io, come nella lettera al suo avvocato, postata in precedenza credevo una sola, ma qui sembra siano tre, quattro, cinque, sei e magari oltre. A causa di questo nome, dove ci sono i puntini, tutta la famiglia, presente e futura.
03) Strane parole per una che come dice lei, nella telefonata del mattino, non va in chiesa.
04) Si riferisce a quando andiamo via. Lo avevo gia’ detto che sarebbe cominciata questa storia, il fatto e’ che come detto in precedenza anche queste frasi dimostrano quanto sono false e ipocrite queste persone. La frase: “Ah lei li nel pianerottolo: “23 via, 24 Thailandia”. Ha detto.” L’ha detta mia madre e si trova nella telefonata del mattino del 06/11. Il fatto che la ripeta vuol dire che l’ha sentita, cosa dovevamo avvertirla per posta raccomandata?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...