Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 17 luglio 2011

Due modi di battere un tamburo (Eccesso).

C'era una volta c'era un batterista che vivono in un piccolo villaggio di campagna. Un giorno senti' che ci sarebbe stata una fiera nella città di Benares, cosi' decise di andare e guadagnarsi qualche soldo suonandlo la sua batteria. Decise di portare con se il figlio in modo da poter suonare musica scritta per due set di tamburi.
I due batteristi, padre e figlio andarono alla fiera di Benares, dove ebbero molto successo. A entrambi piaceva suonare il tamburo e si esibirono dando il meglio di loro. Quando la fiera fini' cominciarono il viaggio di ritorno verso il loro villaggio.
Sulla strada hanno dovuto passare attraverso una foresta oscura, era molto pericolosa essendo frequentata da rapinatori che ha derubato i viaggiatori.
Il figlio voleva proteggere il padre e se stesso da rapinatori, così comincio' a battere il suo tamburo più forte che poteva, senza fermarsi. Aveva pensato: "Piu' e' Il rumore, meglio è!" pensò.
Il padre prese il figlio da parte e fgli spiego' che quando passavano grandi signori, quando c'era un corteo reale, accompagnati da uomini armati, i suonatori avevano l'abitudine di suonare i tamburi in modo regolare, in modo molto dignitoso, come se non temessero nessuno. Quindi loro acrebbero faytto un rullo di tamburo, poi sarebbero rimasti in silenzio, poi suonato di nuovo i tamburi e cosi' via. In questo modo avrebbero ingannato i rapinatori che avrebbero pensato che c'era un potente signore che passava di li..
Ma il ragazzo ignoro' i consigli del padre, pensava di capire di piu' e continuo' a pensare "Piu' e' il rumore meglio è!".
Nel frattempo, una banda di rapinatori senti' il ragazzo suonare il tamburo. In un primo momento pensarono che deve essere un uomo potente ricco si avvicina, c'erano quindi uomini armarti. Ma poi hanno sentirono che i tamburi continuavano in modo selvaggio senza fermarsi. Si resero conto che la musica era frenetica, come un cane poco spaventato che abbaia a un tranquillo cane piu' grande.
Così è andato a indagare e trovarono solo il padre e il figlio, li hanno picchiato, li derubarono di tutti i loro sudati soldi, e scapparono nella foresta.

La morale è: strafare porta a una caduta.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...