Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

lunedì 30 maggio 2016

Notizie dalla Thailandia 30/05/2016


Il giorno di Maggio! Il giorno di Maggio!
Non solo la sua terza vittoria LPGA, ma un vero e proprio three-peat nel Michigan per Ariya 'Nong May' Jutanugarn  di Bangkok,da sempre signora del golf professionista, è diventata la prima donna ad aver conseguito le sue prime tre vittorie di fila.

Appello Pan-Asean
La Cina prova a contrastare la pressione nel Mar Cinese Meridionale, con una richiesta di giochi di guerra, che uniscono il suo esercito del Popolo e le  forze militari di tutti i membri dell'ASEAN.

Contrattazione per un arresto
Il DSI chiede al vice abate di agire come un canale nel tentativo di catturare l’abate.
Mentre gli agenti sbirciato i vasti giardini del tempio Dhammakaya, la DSI ha cercato un accordo con il vice leader della settal nel negoziato per arrivare al voluto Phra Dhammajayo.

Battaglia al traguardo
La gente della zona è contenta, ma la società aurifera Akara "combatterà fino alla fine" per rovesciare l'ordine del governo di chiudere la miniera di Phichit.

Sprechi alimentari
Il deposito pubblico vuole bruciare 380,400 tonnellate di tapioca e mais acquistati a prezzi statali a partire dal 2008, poi lasciati a marcire in un deposito.

Mekong, una diga minaccia rari delfini e anche gli abitanti dei villaggi.
La diga idroelettrica Don Sahong minaccia degli ultimi 80 delfini Irrawaddy nel fiume Mekong - così come le condizioni di vita delle persone a valle in Cambogia, che dipendono principalmente dalle risorse del fiume.

Critiche seguono la revoca ai divieto di viaggio
Gli attivisti dicono mossa non tiene conto delle preoccupazioni sull’immagine internazionale.
Studiosi e attivisti dei diritti umani dicono che la decisione della giunta di revocare il divieto ad alcuni attivisti politici che intendono lasciare il paese non risponde alla garanzia necessaria perchè i diritti e le libertà delle persone siano protetti, e non riesce a soddisfare il desiderio della giunta di essere vista bene dagli altri paesi.

Gli studenti attivisti di oggi devono affrontare questioni più complesse che il solo colpo di stato.
In un primo momento, la gente a malapena li notava. Ma poi un gruppo di studenti - che si fanno chiamare Tao Din - è caduto in ginocchio di fronte a una linea militare per reprimere gli abitanti dei villaggi che lottano contro l'estrazione nel Nord-Est.
Così lentamente la gente ha imparato di più su di loro, e si è  resa conto che la loro ribellione è non solo contro il colpo di stato, ma abbracciato una gamma più ampia di politiche e questioni sociali che sono fonte di preoccupazione per tutti.

L’Asean in lotta per proteggere i lavoratori
La comunità ASEAN, entrata in vigore alla fine dello scorso anno, ha espresso preoccupazione per la circolazione dei lavoratori qualificati in tutta la regione.

Un gruppo di undici thailandesi adolescenti accusati di stupro da una donna di 25 anni.
YALA - Pol Maj Gen Ittipon Atchariyapradit, capo della polizia di Yala, venerdì ha  ordinato l'arresto di sei adolescenti accusati di stupro su una donna di 25 anni nel distretto di Muang, la polizia gestisce con attenzione il caso dato che tutti gli indagati sono adolescenti.

La polizia Marittima trova il corpo mancante del britannico Jason Parnell a Koh Samui
Koh Samui - Il corpo di Jason Parnell un uomo britannico mancante per quattro giorni dopo che un motoscafo da turismo si era schiantato a Koh Samui, in Thailandia è stato trovato domenica (29 maggio) vicino alle rocce dove la barca è andato a fondo, portando il bilancio delle vittime a quattro.

Un’altra prova di forza al Tiger Temple blocca 1.000 ufficiali dei parchi nazionali.
KANCHANABURI – Un conflitto è sorto ancora una volta al Tiger Temple questa mattina quando il tempio si è rifiutato di consegnare le sue tigri ai funzionari della fauna selvatica.
Oltre 1.000 agenti dei parchi nazionali sono arrivati al Tempio delle tigri in provincia di Kanchanaburi intorno alle 09:00 diunedi e ancora a mezzogiorno stavano tentando di negoziare la rimozione degli animali.

'Bambini Soldati” condannati
Khon Kaen - una scuola materna nel nord-est della Thailandia ha sollevato molte sopracciglia dopo che  il suo direttore ha ordinato ai suoi giovani allievi di presentarsi in classe in uniformi dell'esercito.
http://www.khaosodenglish.com/detail.php?newsid=1464430830&section=00

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...