Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

domenica 29 maggio 2016

Vendita a campione; vendita per descrizione;vendita in visione nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

SECONDA PARTE Vendita a campione; Vendita per Descrizione; In visione

Sezione 503. In una vendita a campione, il venditore è tenuto a fornire beni o proprietà corrispondenti al campione.
In una vendita dalla descrizione, il venditore è tenuto a consegnare proprietà corrispondente alla descrizione.
Sezione 504. Nessuna azione di responsabilità a causa della non corrispondenza con il campione o la descrizione può essere intrapreso entro e non oltre un anno dalla consegna.
Sezione 505. Una vendita con approvazione è un contratto di vendita in cui l'acquirente ha la possibilità di acquistare il bene dopo un periodo di utilizzo..
Sezione 506. Per verificare la proprietà, se non vi è alcun termine d’acquisto, il venditore può specificare un periodo di termine ragionevole e dare avviso all'acquirente di accettare o rifiutare l'acquisto o meno.
Sezione 507. L'acquirente ha la possibilità di verificare la proprietà prima della consegna, se l'acquirente non accetta entro la scadenza indicata nel contratto o in base alla pratica commerciale o fissata da parte del venditore, il contratto di vendita è nullo.
Sezione 508. Quando la proprietà viene consegnato al compratore per la verifica, la vendita e l'acquisto devono essere assolutamente completati nei seguenti casi:
(1) Se l'acquirente non rifiuta l'acquisto entro la scadenza indicata nel contratto o per prassi commerciale o alla data fissata dal venditore; o
(2) Se l'acquirente non restituisce la proprietà al venditore entro tale termine; o
(3) Se l'acquirente utilizza pienamente tutti i beni o in alcune parti; o
(4) Se l'acquirente vende la proprietà o da un qualsiasi segnale di acquisto.
Sezione 509. L'asta termina quando il banditore accetta il prezzo finale battendo il martello di legno o altri eventuali atti usuali in un’asta altrimenti l'offerente può ritirare la sua offerta in qualsiasi momento.
Sezione 510. Durante il processo di offerta, l'offerente deve rispettare la procedura di offerta che il banditore ha annunciato in ogni gara.
Sezione 511. Il banditore non può fare un'offerta o lasciare che una persona faccia un'offerta a suo vantaggio dato che egli controlla il processo di offerta.
Sezione 512. Il venditore non può fare un'offerta o lasciare che una persona faccia un'offerta per lui, salvo quando specificato nei termini e condizioni di offerta che il venditore ha il diritto di fare un'offerta.
Sezione 513. Se il banditore pensa che il prezzo di offerta non è abbastanza alto, può ritirare il bene dall’asta.
Sezione 514. L'offerente deve non è legato dalla sua offerta quando un’altra persona offre un prezzo più alto, anche se la detta offerta è completa o no, o quando il banditore ritira il bene  dall’asta.
Sezione 515. offerente che offre il più alto prezzo di offerta deve pagare in contanti quando l'asta è completa o al termine indicato nella pubblicità offerta.
Sezione 516. Se l'offerente che offre il più alto prezzo di offerta non paga i soldi, il banditore può ripetere l'asta. Se il nuovo prezzo di offerta è inferiore a quello precedente, l’offerente  inadempiente sarà responsabile per la differenza.
Sezione 517. Se alcuni o tutti i lotti di un’asta sono non pagati e la causa deriva da ignoranza del banditore ai sensi della sezione 515 o alla sezione 516, il banditore sarà responsabile per l'importo non pagato.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...