Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 9 luglio 2016

Acqua ristorante italiano in Pattaya.

Indirizzo: Acqua Italian Restaurant, Centara Grand Mirage Beach Resort Pattaya, Soi 18,  Naklua, Pattaya. 
Ideale per: incontri romantici, pranzi di affari, ospiti dell’albergo, gourmet amanti del lusso e della raffinatezza.
Anno di creazione: 2009
Tipo di cucina: italiana.
Buffet: no.
Tavoli all’aperto: si
Abbigliamento: smart casual
Piatti consigliati: Carpaccio con rucola e formaggio Curin al tatufo
Ravioli di spinaci e ricotta a mezzaluna con burrata e pomodori pachino
Vitello Costolette di vitello a cotoletta con salsa Morel al porto.
Menù degustazione: si.
Stanze private: per 14 persone
Prezzo: 1400 ฿ a persona, senza bevande.
Corkage: 1.000 ฿
Carte di credito: si
Wi-fi: si.
Parcheggio: si.
Valletto per la macchina: no
Lingue: inglese, thai e  italiano.
Aperto: Cena 18:00-23:30. Chiuso per pranzo e lunedì.
Tel: 038 301 234 ext. 4266

Il ristorante italiano del Centara Grand si chiama 'Acqua' e si trova al piano terra, girare a destra dopo il servizio di portineria. Lungo la parete di fondo è una cucina dietro una vetrata, e anche la sala da pranzo privata per 14 persone è nascosta dietro un vetrata. Un uso intelligente di fronde secche dà anche l'impressione di essere sotto l'acqua.
Tavoli di buone dimensioni, comode sedie, posate, tovaglie di qualità e personale attento vanno tutti a dimostrare che Acqua è un raffinato ristorante.
Il menù stampato è molto bello, e per di più, il cuoco  ha un iPad con le fotografie dei piatti  per quelli insicuri di ciò che certi possono essere.
Un’esperienza da fare per i visitatori della spettacolare Centara Grand Mirage Resort in North Pattaya. Lo chef Alberto Bruni utilizza i migliori ingredienti importati dall’Italia il che combinato con la sua passione culinaria rendono la visita memorabile.
Specialità. Tavola di salumi importati con prosciutto iberico, salame premium e il più famoso prosciutto Ducale di Parma. Il carpaccio di Bruni con rucola e formaggio Crutin al tartufo è un antipasto sublime.
 Sempre fra gli antipasti la versione di un popolare,  ma semplice classico antipasto campano l’insalata caprese, una insalata di pomodori e mozzarella. A una porzione di genuina mozzarella di bufala si aggiunge melone cantalupo, pomodori Pachino, pomodorini rossi dolci succosi, finendo poi con un pesto di basilico e olio d'oliva.
Fra  i primi  i ravioli a mezzaluna con interno di spinaci e ricotta con vellutata burrata e pomodori pachino oppure una crema di zucca gialla servita con una piccola delicata degustazione di quiche di  spinaci e gocce di aceto balsamico invecchiato.
Per una portata di carne succulenta, provate la morbida, succosa cotoletta di vitello al burro su frittata di patate servito con una spettacolare salsa  di spugnole e vino porto.
Il menu pone anche l'accento sul pesce fresco, con molti ingredienti importati esclusivamente dall’Italia. Qui le raccomandazioni sono capesante di mare alla griglia e trancio di merluzzo arrosto. Capesante succulente perfettamente finite alla fiamma sono montate su un letto di cipolla rossa confit e servite con un condimento di pomodori secchi Tapenade. Il piatto di merluzzo è un lavoro colorato d'arte questo pesce ancora carnoso e delicato è servito su Ink di spaghetti con crema di zafferano e pepe rosa. Il risotto alle aragostine e carciofi è un risotto profumato, fragrante e cremoso con code di aragoste e carciofi freschi.
I dolci sono meravigliosi con tartufo al torrone con mousse al cioccolato bianco che fornisce un finale delizioso. Gli amanti del formaggio potranno assaporare il misto di formaggi, con formaggi artigianali  dai migliori casari in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...