Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 15 luglio 2016

Binturong.

I Binturong sono noti anche come gatti orso perché ha una faccia che sembra un gatto e un corpo come un orso con lunghi peli neri arruffati. tuttavia essi non sono legati a nessuno dei due animali. Il vero significato del nome binturong non è noto perché la lingua da cui deriva il suo nome è ormai estinta.
Sono noti anche come zibetti malesi.
Il Binturong è un grande, animale pesante che può crescere fino a più di un metro di lunghezza dal loro muso alla punta della loro coda, con le femmine che possono essere fino al 20% più grandi e più pesanti rispetto ai loro colleghi maschi. Hanno pelliccia molto lunga, grossa e ispida che varia dal marrone scuro a nero ed è macchiata di grigio, con ciuffi di capelli lunghi e scuri, dritti che sporgono oltre le cime delle loro orecchie. La coda, che agisce quasi come un’altra gamba aiuta sia nell'arrampicata, e fa presa sui rami per dare al Binturong più stabilità. La Binturong ha anche lunghi, baffi bianchi.
Sono in grado di voltare le loro caviglie all'indietro in modo che i loro artigli possano far presa su un albero quando si arrampicano a testa in giù.
I Binturong sono attivi durante il giorno e la notte.
Cinque binturongs con radio-collare nel Phu Khieo Wildlife Sanctuary sono stati sottoposti a controlli dell’attività aritmica che è risultata dominata da tendenze crepuscolari e notturne, con picchi al mattino presto e la sera tardi. Riduzione dei periodi di inattività si sono verificati da mezzogiorno al tardo pomeriggio. Si muovevano tra i 25 m e i 2.698 m tutti i giorni nella stagione secca e aumentavano il loro movimento giornaliero di 4.143 metri nella stagione delle piogge. Le dimensioni del territorio dei  maschi variava tra 0,9 kmq e 6.1 kmq. Due maschi hanno amplato leggermente il territorio nella stagione delle piogge. La dimensione del territorio di una femmina con radio-collare nel Parco Nazionale Khao Yai è stato stimata a 4 kmq.
Essi sono essenzialmente arboricoli. Pocock ha osservato il comportamento di diversi binturongs in cattività nella Zoological Gardens di Londra. Quando riposono giacciono rannicchiati, con la testa infilata sotto la coda. Raramente saltano, ma si arrampicano abilmente, la coda prensile è sempre pronta come aiuto.
Quando irritato freme ferocemente, e quando in cerca di preda possono periodicamente pronunciare una serie di basse grugniti o un suono sibilante fatto espellendo l'aria attraverso le labbra parzialmente aperte.
L’agitazione è l'elemento più caratteristico.
Il Binturong utilizzare anche la coda per comunicare, attraverso le ghiandole odorifere su entrambi i lati dell'ano in maschi e femmine. Le femmine possiedono anche ghiandole odorifere su entrambi i lati della vulva.
I loro ghiandole muschio emettono un odore che ricorda il popcorn o i cheap di mais.
Anche se possono essere attaccati da diversi predatori potenziali, tra cui leopardi, leopardo nebuloso e pitoni reticolati, la predazione sugli adulti è piuttosto rara. Normalmente abbastanza timido, possono essere aggressivi quando molestati.
I Binturong sono onnivori, si nutrono di piccoli mammiferi, uccelli, pesci, lombrichi, insetti e frutta. I binturong in cattività sono particolarmente affezionati ai platani, ma sarebbe mangiano anche le teste e le uova di gallina. Dal momento che non hanno gli attributi di un mammifero predatore, la maggior parte della dieta del binturong è probabilmente di sostanze vegetali. I fichi sono una componente importante della loro dieta.
Il binturong è un agente importante per la dispersione dei semi, in particolare per quelli del fico strangolatore, a causa della sua capacità di scarificare rivestimento esterno duro del seme.
In cattività, la dieta del binturong include mix preparati commercialmente carne, banane, mele, arance, pesche in scatola e integratori minerali.
Il periodo estrale della binturong è di 81 giorni, con una gestazione di 91 giorni. L'età media di maturazione sessuale è 30,4 mesi per le femmine e 27,7 mesi per i maschi. La fertilità dura fino a 15 anni di età. Il binturong è una delle circa 100 specie di mammiferi ritenuti da molti esperti di allevamento per essere in grado di diapausa embrionale, o l'impianto in ritardo, che permette la femmina della specie in tanto parto in concomitanza con condizioni ambientali favorevoli. parto tipica è di due figli, ma possono arrivare fino a sei.
La durata massima della vita in cattività è più di 25 anni di età.
Le principali minacce ai binturong sono la perdita di habitat e il degrado delle foreste attraverso la la conversione per usi non forestali del suolo in tutta la zona del binturong. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...