Prayudh Mahakitsiri è nato il 1 dicembre 1945. Ha un B.A. dalla San Diego University, U.S.A., e dottorati onorario in Business Administration presso l'Università Ramkhamhaeng e la Bangkok-Thonburi University.
E’ divorziato da Suvimol Mahagitsiri, da cui ha avuto 3 figli Chalermchai Mahagitsiri, Ausanee Mahagitsiri, Ausana Mahagitsiri,un maschio e due femmine.
Mr. Mahagitsiri funge da amministratore delegato di PM Group Company Limited e ricopre il ruolo di amministratore delegato di Mermaid Maritime Public Company Limited.
Ausanee Mahagitsiri è direttore di Thai Film Industries Public Co Ltd. e di Lakewood Land Company Limited e gestisce il franchising Krispy Kreme nel Paese.
Ausana Mahagitsiri è amministratore delegato di PM Group Company Limited e Mountain Creek Development Co., Ltd. e assistente al presidente di Posco-Thainox Public Co., Ltd.
Prayudh Mahakitsiri ha interessi nel caffè, nelle spedizioni, nell’acciaio, rame, imballaggi, perforazione in mare aperto, sviluppo immobiliare.
Mr. Prayudh Mahakitsiri è Presidente e amministratore delegato di Thai Film Industries Public Company Limited. Mr. Mahakitsiri è il fondatore e presidente di PM Group. E’ un direttore di Lakewood Land Company Limited.
E’ stato presidente e chief executive officer di POSCO Thainox Public Company Limited.
E' stato un presidente onorario di Thoresen Agency Thai Public Company Limited dal 12 febbraio 2013.
E' stato presidente onorario di Sino Grandness Food Industry Group Limited dal dicembre 2014.
E' stato presidente onorario dell'Asia Offshore Drilling Limited dal 26 marzo 2013.
E' stato presidente di POSCO Thainox Public Company Limited ed è suo Presidente onorario.
PM GROUP è uno dei top conglomerati tailandesi con interessi in prodotti industriali, prodotti di consumo, di sviluppo immobiliare, campi da golf, intrattenimento, istruzione e investimenti.
Sotto la guida del Presidente Prayudh Mahagitsiri, PM Group gestisce le aziende di varie società controllate e collegate con un patrimonio del valore di oltre 2 miliardi di dollari.
Impiegando tecnologie all'avanguardia e con il supporto di partner di livello mondiale, il Gruppo PM ha sperimentato e lanciato imprese chiave come di seguito dettagliato:
Aperto il primo impianto per la produzione di caffè istantaneo in Thailandia in joint venture con Nestle S.A. sotto il famoso marchio mondiale Nescafè. Nestlé che ha una quota di mercato del 60%, realizza incassi crescenti grazie all’aumento della cultura del caffè nel paese, anche se il rallentamento economico pressa la crescita.
Aperto il primo impianto BOPP Film in Thailandia, che, a quel tempo, era il più grande impianto in un unico luogo al mondo! L'impianto produce imballaggi flessibili in plastica per prodotti di consumo come le patatine fritte, spaghetti istantanei, cioccolatini, caramelle e nastri industriali.
Aperto il primo e unico impianto di laminati a freddo in acciaio inox in Thailandia con il sostegno di imprese siderurgiche di classe mondiale quali Ugine S.A., Arcelor, Nippon Steel, e Kawasaki Steel dal Giappone e Posco dalla Corea.
Aperto il primo smelter di rame in Thailandia con tecnologia da Codelco del Cile per produrre anodi di rame utilizzati nella produzione di cavi elettrici, tubi di rame e componenti elettrici.
Creati e consolidati affari in settori di sviluppo immobiliare, campi da golf, alberghi, immobili residenziali, condomini e uffici. La società possiede molti terreni regionali in una posizione vantaggiosa a Bangkok e in altre province.
Con la solida base costruita da Prayudh e l'impegno e la dedizione della seconda generazione Mahagitsiris, insieme a un management team esperto con forti alleanze globali, l'azienda è pronta a lanciarsi nella sua prossima fase di crescita
Con un capitale di 1,1 miliardi di dollari Prayudh Mahakitsiri è al 18⁰ posto fra le persone
più ricche in Thailandia.
Nessun commento:
Posta un commento