Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

martedì 9 agosto 2016

Pa Sak (fiume)

Il fiume Pa Sak è un fiume in Thailandia centrale. Il fiume nasce nelle montagne Phetchabun, nel distretto di Dan Sai, in Provincia di Loei, e passa attraverso la provincia di Phetchabun. Passa poi attraverso la parte orientale della Provincia di Lopburi e Saraburi, fino a congiungersi con il fiume Lopburi a nord est di Ayutthaya, prima di unirdi al Chao Phraya a sud est di Ayutthaya vicino a Fort Phet.
Ha una lunghezza di 513 km e drena un bacino di 16.291 km2. Il discarico annuale è di 2,4 km3.
La valle del Pa Sak attraverso le montagne Phetchabun è la parte principale della provincia di Phetchabun. Come bacino del fiume è piuttosto stretta, la quantità di acqua nel fiume varia stagionalmente. Per affrontare i problemi di siccità nella valle Pa Sak inferiore, nel 1994, fu costruita la diga Pa Sak Cholasit, nella provincia di Lopburi . la diga è 4.860 metri (15.940 piedi) di larghezza e 36,5 metri di altezza diga, conserva un totale di 0.785 km3 di acqua. La diga fornisce anche circa 6,7 ​​MW di energia idroelettrica.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...