Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 6 agosto 2016

Thakoon Panichgul (1974, stilista, thai/ameicano)

Thakoon Panichgul è un up-and-coming stilista thailandese il cui ingegno e la capacità innovativa nella costruzione di abbigliamento e profonda conoscenza dei pro e i contro dell’attività sono combinati per produrre una delle più innovativi nuovi talenti e farlo emergere nell’ambiente della moda di New York in anni recenti.
Thakoon Panichgul è nato nel 1974 nella provincia di Nakhon Phanom, si trasferito a Omaha, in Nebraska negli Stati Uniti con la sua famiglia all'età di 11 anni.
Come membro DECA, partecipo’ alla conferenza internazionale DECA nel 1993 a Orlando, in Florida.
Ha ottenuto una laurea in business dalla Boston University prima di trasferirsi a New York per lavorare come scrittore di moda e redattore per Harper's Bazaar. Qui nacque il suo interesse per il design di moda e ha continuato i suoi studi alla Parsons School of Design 2001-2003.

Un anno dopo, all'età di 29 ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento prêt-à-porter e ha immediatamente ottenuto il riconoscimento nel mondo della moda.
Nel 2007 ha prodotto una linea di moda per The Gap dopo essere stato individuato da Anna Wintour di Vogue Magazine.
I suoi disegni sono stati descritti come "femmilità senza tempo" e "come romantici e sensuali  moderni e innovativi”.
Ha prodotto una linea di abbigliamento in edizione limitata ben accolto all'inizio del 2009.
Esse uniscono dinamismo e un acuto senso del dettaglio con varie influenze, tra cui il suo patrimonio culturale netto, nella produzione di capi di abbigliamento che sono freschi e originali.
Il suo abbigliamento ha attirato un seguito di cultori, dal lancio della sua casa di moda a New York ed è stato indossato da celebrità come Sarah Jessica Parker, Demi Moore, Natalie Portman e la donna più famosa degli Stati Uniti la first lady Michelle Obama che indossava un abito floreale dal Panichgul la sera suo marito, Barack Obama, ha accettato la nomination democratica nel 2008.
Sito web personale: http://www.thakoon.com/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...