Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

venerdì 10 marzo 2017

La Thailandia è al terzo posto in Asia Pacifico per l’elevato rapporto di donne in posizioni dirigenziali

La Thailandia si è classificata terza in Asia Pacifico per il rapporto delle donne in posizioni dirigenziali su 36 paesi esaminati nel 2017.
Lo ha rivelato il sondaggio annuale di Grand Thornton sui ruoli dirigenziali occupati dalle donne di 36 paesi, in occasione della Giornata internazionale della donna.
Il sondaggio condotto dalla società di servizi professionali Grant Thornton ha dimostrato che in Asia Pacifico il rapporto di donne in posizioni manageriali è aumento al 25% dal 23% nel 2016.
Per la Thailandia, le donne thailandesi in ruoli di senior management è pari al 31%, il che la rende il terzo fra i paesi dell'Asia del Pacifico, dopo l'Indonesia, il 46% e le Filippine, il 40%.
Ma per i ruoli di top management come amministratore delegato, il rapporto per le donne thailandesi è salito al 40%, mentre la posizione di direttore finanziario e pari al 34%.
Nello studio Gran Thornton ha detto anche se la Thailandia si trova al terzo posto, ma potrebbe scendere se il Paese non riesce a sostenere le donne nell’avere ruoli uguali agli uomini in posizione di affari.
Ha detto che la Thailandia potrebbe affrontare stessi problemi incontrati dai paesi sviluppati in Asia-Pacifico, di cui il rapporto delle donne nel ruolo di senior management è solo il 13%.
Gran Thornton ha detto che il bilanciamento tra il ruolo genitoriale e la realizzazione professionale delle donne tailandesi rimane una grande sfida.
Ha detto che la maggior parte delle donne tailandesi danno ancora dare priorità alla famiglia.
Tuttavia a volte devono scegliere tra il risparmio di tempo sufficiente per la famiglia e la loro realizzazione sul lavoro.
Secondo CNBC, Gran Thornton detto che le donne ora detengono uno su quattro posizioni di alto livello in aziende di tutto il mondo con l'Europa orientale in particolare che si distingue per gli sforzi per migliorare la diversità di genere.
Le donne hanno occupato il 25% dei ruoli dirigenziali nel 2017 a livello globale, in crescita di un punto percentuale dal 2016.
LEuropa orientale ha buone posizioni, con il 38% dei ruoli senior detenuti da donne e solo il 9% delle imprese in cui mancano le donne in ruoli di alto livello. Grant Thornton ha detto che la regione va ricercata nell’eredità lasciata dai principi comunisti, che hanno posto le donne in posizioni paritarie per generazioni. La Russia, è stato l'unico Paese in cui ogni azienda intervistata aveva almeno una donna in posizione di senior leadership.
I risultati per il 2017 contenuti nella relazione sono basate su interviste fatte tra luglio e dicembre 2016.
Il rapporto osserva che la percentuale di aziende che non ha partecipazione femminile ad alti livelli è salito a livello globale da un punto percentuale nel 2017 passando al 34%.
La situazione in Asia Pacific vede un incredibile 54% delle compagnie che non ha avuto donne in ruoli di alto livello, rispetto a solo il 13% delle aziende in cui le donne hanno tali ruoli.
Negli Stati Uniti, lo scenario è rimasto invariato rispetto all'anno precedente il 23% dei ruoli di alto livello sono stati occupati da donne e il 31% delle imprese non ha avuto donne in posizioni di rilievo.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...