Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

mercoledì 27 aprile 2016

Diritti preferenziali su beni immobili nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

(B) DIRITTI PREFERENZIALI SU BENI IMMOBILI.

Sezione 273. Una persona in cui favore esiste un’obbligo basato su uno dei seguenti motivi ha un diritto di prelazione su un particolare immobile del debitore:
(1) La conservazione di un bene
(2) Il lavoro svolto su di un immobile
(3) Vendita di un immobile
Sezione 274. Il diritto preferenziale a causa della conservazione di un immobile è per le spese di manutenzione dell’immobile, ed è in tale immobile.
Nel caso del paragrafo precedente le disposizioni della sezione 269 paragrafo 2 si applicano di conseguenza.
Sezione 275. Il diritto preferenziale per il lavoro svolto su di un bene immobile è per oneri per il lavoro svolto su un immobile del debitore da un costruttore un architetto o un imprenditore, ed è in tale immobile.
Questo diritto preferenziale esiste solo se vi è un aumento attuale del valore di tale bene a causa di tale lavoro, e solo in caso di valore maggiore.

Sezione 276. Il diritto preferenziale a causa della vendita di un immobile è per il prezzo e relativi interessi, ed è in tale immobile.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...