Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

sabato 23 luglio 2016

Flare Restaurant (Pattaya).

Flare Restaurant (Pattaya).
Hilton Pattaya, 333/101 Moo 9, Banglamung, Chonburi 20260.

Orario di apertura: chiuso per il per il pranzo, dalle 18:30 alle 22:30 per la cena

Cucina: thai/pesce
Piatti consigliati: filetti alla griglia di branzino marinato alle erbe
spiedino di pollo marinato al mais con salsa di arachidi, gaeng hed
Menù degustazione: no.
Buffet: no.
Brunch: si, la domenica.

Abbigliamento: smart casual.
Tavoli all’aperto: si.
Stanze private: per 8/10 persone..
Ideale per: incontri romantici, coppie, piccoli gruppi, gourmet, clienti hotel.
Parcheggio: si.
Valletto per la macchina: Si.
Lingue: thai, inglese.

Prezzo: 1200 a persona, senza bevande.
Corkage: 3.000 ฿
Carte di credito: si.

                                                       Anno di creazione: 2011.

La grande selezione di cibo thailandese, l’ambiente e le decorazioni di buon gusto e l’atmosfera tranqjilla ne fanno uno dei ristoranti preferiti in Pattaya..
Il servizio è esemplare  e la presentazione del cibo è ottima.
Tutto intorno è disegnato nel nome dell’eleganza con una sala  molto romantica e intima e una splendida terrazza affacciata sul mare.
L’arte della presentazione è fondamentale in questo ristorante Thai, ispirato alla tradizione.
Il cibo è superlativo, sarebbe quasi inutile dare dei consigli, ingredienti sempre freschi di provenienti ogni giorno dal mercato sono trattati  e serviti col massimo rispetto della cucina gourmet.
Il curry di molluscchi dolce con foglie di betel (kaeng hoy waan bai chaplu) è reso vivace dal calore del peperoncino, mentre il sapore legnoso nutriente del chaplu bai aggiunge un elemento distintivo. 
Spettacolarmente servito in un contenitore di bambù, il filetto alla griglia di spigola è marinato con erbe speciali e viene accompagnato da una selezione di salse al peperoncino. 
Gaeng hed, funghi piccante e brodo di pesce salato con snake gourd, zucca, basilico e foglie nang ya è un mix di verdure combinate in  cesto di erbe in un brodo di pesce salato.
Altri piatti includono curry massaman, Kurobuta di maiale essiccata al sole e insalata di cuore di palma, e anatra arrosto in curry rosso con pomodorini e litchi. Oppure controfiletto Angus (250gm) alla griglia, cotto alla perfezione.
Le specialità della casa include granchio nero, aragosta del Maine, gamberi e pollo cotto in una pentola di terracotta, alla griglia, saltati in padella, o fritti.
Per concludere e restare  in tono con la cucina thai mango con riso appiccicoso.
Il ristorante si presenta specializzato in cucina thai ma è in grado di soddisfare tutti i gusti infatti piatti come zuppe, paste, secondi di carne o pesce alla griglia, pizze, sandwichess, burger e dessert come tiramisu e semifreddo al cioccolato sono alla portata di qualsiasi palato occidentale.
La domenica il brunch, dove davvero si trova di tutto, dai caviale al barbecue ai sushi e tutti i dolci..
Questo ristorante non è a buon mercato per gli standard locali, ma se siete disposti a spendere dei soldi per la qualità vi offre sicuramente una buona alternativa, è un’ottima esperienza culinaria.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...