Ovunque andiate... che i vostri piedi non inciampino, che le vostre braccia non si indeboliscano e che le vostre parole siano veritiere. Allora le vostre speranze saranno esaudite e le vostre iniziative avranno successo (Fabio, da una Preghiera tribale del nord Thailandia).

giovedì 30 giugno 2016

Vichai Srivaddhanaprabha (1957, uomo d'affari e miliardario, thailandese),

Nome alla nascita Vichai Raksriaksorn,il cognome gli fu cambiato da Sua Maestà il Re che  conferì a lui e alla sua famiglia il  nome onorario  di Srivaddhanaprabha che significa “luce della gloria progressiva”. Vichai cambio’ cognome appena  il nuovo venne pubblicato nella Reale  Gazzetta nel tardo 2012.
Srivaddhanaprabha è nato in una famiglia cinese tthai. Il 3 aprile 1957. E’  un uomo d'affari miliardario thailandese, fondatore e CEO di King Power Duty Free.un operatore di negozi duty-free. Egli possiede negozi duty-free in tutti gli aeroporti internazionali di Thailandia e gestisce gli  spazi commerciali presso l'aeroporto internazionale Suvarnabhumi di Bangkok, uno dei più grande dell'Asia. Colpite da recessione turismo le autorità aeroportuali hanno prolungato il suo contratto.

Prasert Prasarttong-Osoth (1932/1933, imprenditore, uomo d’affari, thai)

E’ nato in data incerrta fra il 1932/1933. Ha conseguito una laurea in medicina dal Siriraj Medical School, Università di Medicina.
Ha un capitale di 3,2 miliardi di dollari il che lo pone all'ottavo posto fra i miliardari thailandesi e al 612⁰ fra i miliardari mondiali. Ex chirurgo Prasert Prasarttong-Osoth e' diventato miliardario grazie al possesso delle azioni di Bangkok Dusit Medical Services, il gruppo ospedaliero che ha co-fondato e che è aumentato del 38% nel 2012, grazie all’aumento del turismo medico e all'invecchiamento della popolazione.

Vanich Chaiyawan (1931, uomo d'affari, thai)

Vanich Chaiyawan (nato nel 1931) è un uomo d'affari tailandese, presidente di Thai Life Insurance, il secondo più grande assicuratore di vita in Thailandia di cui detiene circa il 60% e che è ora gestita dal figlio Chai Chaiyawan in qualità di Presidente.
Con un capitale di 3.9 miliardi di dollari e' il quinto fra i miliardari tthailandesi e’ occupa il 421 posto fra i miliardari mondiali nella classifica Forbes

Chalerm Yoovidhya (1951, imprenditore, uomo d’affari. Thai)

Chalerm Yoovidhya è il figlio maggiore del co-fondatore della Red Bull, Chaleo.
Chaleo morì nel marzo 2012, lasciando ai suoi eredi un vasto  impero economico sulla base del 49% del capitale di Red Bull e interessi in ospedali, immobili e squadre sportive. L'azienda è  stata divisa tra i suoi 10 figli e i molti nipoti, molti dei quali sono coinvolti nelle attività aziendali.
Chalerm dirige l'impero di famiglia che detiene il 51% di Red Bull. La bevanda dal marchio iconico con vendite da record 5,6 miliardi di lattine nel 2014.

mercoledì 29 giugno 2016

Tos Chirathivat (1964, imprenditore, thai)

Tos Chirathivat è nato nel novembre 1964, a Bangkok. Ha conseguito una laurea in economia presso la Wesleyan University nel Connecticut nel 1985 e ha ricevuto il suo M.B.A. alla Columbia University di New York nel 1987. Ha trascorso un anno di liceo in una scuola privata a Miami.
E’ appassionato di viaggi. E’ sposato con due figli.
Oggi Tos Chirathivat è amministratore delegato del Gruppo Central e è a capo di uno dei principali gruppi familiari di affari di Thailandigrandi, mag.

Charoen Sirivadhanabhakdi (1944, magnate e investitore, thai)

Charoen Sirivadhanabhakdi è nato il 2 maggio 1944 a Bangkok da una famiglia thailandese di origine cinese, sesto dei 11 figli di un povero venditore ambulante che era migrato a Bangkok da sud della Cina.
Il suo nome di nascita era Khun Charoen. Nel 1988 il re di Thailandia ha concesso alla famiglia il nome "Sirivadhanabhakdi".

mercoledì 22 giugno 2016

Dhanin Chearavanont (1939. Imprenditore. Thailandese)

Dhanin Chearavanont, nato nel 1939, s un uomo d'affari e investitore tailandese e con sede a Bangkok. A partire dal 2013 Forbes lo lista fra i miliardari mondiali, nel 2016 Chearavanont viene posizionato con un patrimonio netto pari a  18,5  miliardi di dollari, continua a esserei la persona più ricca in Thailandia e nel Sudest asiatico.
Dhanin, con i suoi tre fratelli (Jaran, Montri e Sumet) controlla il conglomerato agroalimentare Charoen Pokphand Group, che ha aumentato la loro ricchezza grazie a nuove informazioni sulle loro aziende private.
Sotto il Presidente Dhanin, in nome del quale questa fortuna era in precedenza indicata, CP continua a effettuare mega affari.

martedì 21 giugno 2016

Bundit Ungrangsee (1970, direttore d’orchestra, thai/Americano)

Nel diventare un conduttore di classe mondiale per quanto riguarda la musica classica, la prima cosa Bundit ha seguito è il suo sogno.

Mentre la musica classica gode di un seguito molto limitato in Thailandia, Bundit Ungrangsee, un uomo thailandese di origine cinese, ha condotto alcune delle migliori orchestre del mondo, tra cui l'Orchestra di San Luca a New York, Utah Symphony, Los Angeles Philharmonic Orchestra, e l’orchestra del prestigioso Teatro la Fenice di Venezia, è quindi conduttore internazionale molto ricercato.

lunedì 20 giugno 2016

Somtow Sucharitkul (1952, musicista, scrittore; americano/thai)

Non è esagerato dire che Somtow Sucharitkul è uno degli artisti più dotati e estroversi di Thailandia, con il lavoro che spazia in diverse discipline artistiche. Ciò nonostante, il suo nome non è familiare in Thailandia, pur avendo scritto più di 50 libri con un fatturato complessivo superiore a due milioni di copie, e alcuni titoli che hanno scalato le classifiche di vendita.
Somtow trascorso gran parte della sua infanzia all'estero. Suo padre era un diplomatico di carriera, questo permise a  Somtow di conoscere diversi paesi europei. Egli stesso si è descritto come un uomo con due culture il cui compito è quello di spiegare i pro e i contro di una cultura alla gente dell'altra. Oltre la sua educazione multi-culturale, Somtow ha anche ricevuto una formazione di alto livello, ha studiato a Eton di Inghilterra e poi ha seguito il  corso a laurea a Cambridge laureandosi con lode  in musica e letteratura inglese. Somtow Sucharitkul è stato definito  dall'International Herald Tribune ", il più noto espatriato tailandese nel mondo."

mercoledì 15 giugno 2016

Jed Samian Market (Ratchaburi)

Il mercato Jed Samian è situato in un piccolo sub-distretto nella provincia di Ratchaburi. Si trova a 100 chilometri da Bangkok. Ci vogliono circa 2 ore per arrivare lì, ma dopo il suo arrivo, i visitatori potranno entrare in un'altra dimensione. Questo posto vi riporterà indietro, nel passato,  a 100 anni fa, a quel periodo oltre-100-anno di 2 piani case negozi in legno a 2 piani costruiti lungo il fiume Mae Klong.

Samchuk Market (Suphan Buri)

La comunità thailandese di Sam Chuk e l’antico mercato del distretto lungo il fiume Tha Cheen  si trovano non lontani da Bangkok, a nord-ovest della capitale thailandese in provincia di Suphan Buri, qui si puo’ vedere è un po 'della vecchia Cina nel Siam, con la sua vita rurale.
Il mercato Samchuk in Suphan Buri e' un vecchio mercato sulla riva del fiume che fu istituito come base commerciale per la regione centrale nel 1894. Il mercato è una combinazione di piccole viuzze dove si affollano file di case botteghe in legno a due piani, molte delle quali conservano ancora all'interno le loro originali decorazioni completamente intatte, ad alcuni negozi sono state pero' permesse piccole modifiche nell'interno in modo da attrarre anche i giovani visitatori.

martedì 14 giugno 2016

Kao Hong Market (Suphan Buri)

Con la sua storia che risale più di un secolo fa, questo mercato ha combinato tre aree commerciali insieme. La zona più antica è nota come Talad Lang.
Inizio’ le sue operazioni dopo una tragedia che colpì la famiglia di un ricco commerciante Thai-Cinese che aveva fatto fortuna commerciando riso.
Il suo fondatore Hong o Boonrod Liangwanich sopravvisse alla rapina alla sua zattera negozio-casa, ma sua moglie fu uccisa.

Bon Marche (Bangkok)

Situato nel quartiere Chatuchak a Bangkok, su una strada chiamata Prachaniwet 1 vicino' Wat Sa-Maen Naree ', questo luogo ha dimostrato con successo che i mercati possono rimanere puliti, vibranti, e rilassanti per le persone di tutte le età anche nel tempo moderno. Essa ha mostrato il mercato può ancora offrire tutto ciò di cui le persone nella società sono alla ricerca, soddisfacendo il ruolo che devono avere i mercati come era  nei giorni passati.
Al Bon Marche (parole francesi per buon mercato), ci sono cibi freschi, cibo istantaneo, ingredienti alimentari, dolci, artigianato, vestiti, gioielli, accessori, una varietà di prodotti, tra cui arredamento per la casa, un palco per spettacoli. ottimi ristoranti, indovini, e centri di formazione.

Mercato Wororos (Chiang Mai).

Il mercato Wororos chiamato anche Kad Luang si trova in Chiang Mai fra il ponte Nawarat, a nord,  e il fiume Ping, a ovest.
La Principessa Dararasmi, la regale consorte del re Rama V, e il principe di Chiang Mai, Intaraworos, co-fondarono questo mercato più di un secolo fa. Gli abitanti del posto hanno così denominato il luogo "Kard Luang", che può significare sia "mercato di proprietà reale" o "enorme mercato".
Anche se i membri reali hanno venduto le loro azioni sul mercato, il suo nome è rimasto invariato.

Mercato Nakhon Nuang Khet (Chachoengsao).

Situato nel quartiere Mueang di Chachoengsao, il mercato Nakhon Nuang Khet mercato Nakhon vanta un'atmosfera nostalgica come vecchie strutture in legno che sono rimaste molto simili a come erano più di un secolo fa.
Questo mercato prende il nome di un canale artificiale, che è stato scavato per ordine del re Rama V.
In quel tempo i Thai facevano affidamento sulle vie d’acqua più che sulle strade, questo mercato ha visto un commercio molto fiorente.

Thailandia oggi 14/06/16


Ritiro per ricchi
Si tratta di "He-So Hill", un suggestivo insieme di resort e condomini in Chiang Mai, favorito da persone benestanti durante la stagione fredda, e probabilmente del tutto illegale.

Yingluck una 'vittima'
Altri problemi per il CEO Patee Sarasin di Nok Air e Thai AirAsia, che si è scusato per 'scherzi' dell’equipaggio di volo su un aereo che va a schiantarsi con l'ex-premier a bordo.

Ministero della Difesa firma un memorandum d'intesa contro la corruzione.
Il ministro della Difesa Prawit Wongsuwon e la Commissione nazionale anticorruzione hanno firmato un protocollo che vieta tutti i tipi di corruzione in difesa degli acquisti del ministero.

domenica 12 giugno 2016

Estinzione di contratto di locazione nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

Capitolo IV. Estinzione di contratto di locazione

Sezione 564. Un contratto dilocazione si estingue alla fine del periodo concordato senza preavviso.
Sezione 565. Un affitto di terra giardino si presume essere fatto per un anno. Un affitto di terra a risaia si presume essere fatto per l'anno agricolo.
Sezione 566. Se nessun periodo è concordato o presunto, ciascuna delle parti può recedere dal contratto di noleggio, alla fine di ogni periodo per il pagamento del canone di locazione, a condizione che dia preavviso di almeno un periodo di affitto, ma non più di due mesi di preavviso devono essere dati.
Sezione 567. Se l'intera struttura assunto viene persa, il contratto è estinto.
Sezione 568. Se solo un a parte del bene affittato è persoa senza colpa del locatario, egli può affermare che l'affitto essere ridotto in parte in base a tale perdita.

sabato 11 giugno 2016

Compiti e responsabilità dell'affittuario nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

Capitolo III. Compiti e responsabilità dell'affittuario.

Sezione 552. L’affittuario non può utilizzare la proprietà affittata per scopi diversi da quelli che sono ordinari e usuali, o che sono stati descritti nel contratto.
Sezione 553. L’affittuario è tenuto a prendere cura della proprietà affittata come una persona di normale prudenza avrebbe preso cura di una sua proprietà, e deve fare la manutenzione ordinaria e le piccole riparazioni.
Sezione 554. Se il locatario fa un atto contrario alla disposizione delle sezioni 552, 553 o contrario ai termini del contratto, il locatario può notificare all’affittuario di conformarsi a tali disposizioni o termini, e se il locatario non si conforma, il locatario può concludere il contratto.
Sezione 555. Il locatario è tenuto a consentire al locatore o suoi agenti di controllare la proprietà affittata in tempi ragionevoli.
Sezione 556. Se la proprietà ha affittata richiede riparazioni urgenti durante la continuazione del contratto, e se il locatore vuole fare un atto necessario per tali riparazioni, il noleggiatore non può rifiutare il permesso di fare tale atto, anche se può causare inconvenienti. Tuttavia, se le riparazioni sono di natura tale che prenderebbero un periodo irragionevole di tempo e quindi causare inconvenienti inadatta per lo scopo per il quale vengono eseguiti, il locatario può risolvere il contratto.

Doveri e responsabilità del locatore nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

Capitolo II. Doveri e responsabilità del locatore.

Sezione 546. Il locatore è tenuto a consegnare la proprietà affittata in buono stato di manutenzione.
Sezione 547. Il locatore è tenuto a rimborsare al conduttore le spese necessarie e ragionevoli da lui sostenute per la conservazione dei beni assunti, salvo le spese per la manutenzione ordinaria e piccole riparazioni.
Sezione 548. In caso di consegna dei beni affittati in una condizione non adatta allo scopo per il quale si affitta, il locatario può risolvere il contratto.
Sezione 549. La consegna dell'immobile affittato, la responsabilità del locatore in caso di difetti e sgombero e gli effetti di una clausola di non responsabilità sono disciplinati  dalle disposizioni del presente Codice in materia di vendita, mutatis mutandis.

venerdì 10 giugno 2016

Sriprachan Market (Suphan Buri)

Situato vicino al fiume Suphan Buri (Ta Chin) circa 20 chilometri di distanza, a nord della città di Suphanburi, questo mercato commerciale ha conservato gli elementi dei buon vecchi giorni andati, alcuni risalenti a 100 anni fa, per questo ha vinto il Premio per il turismo 2008. Le strutture in legno conferiscono un forte appeal de al mercato, la maggior parte degli edifici sono a 2 piani.
Molti negozi hanno decorazioni vecchio stile.
Sri-Ngarm è negozio di fotografia, che espone foto in bianco e nero nella sua vetrina. Ai visitatori sembrerà di tornare indietro nel tempo, nessun contatore moderno è in vista.
Il negozio di materassi è famoso tra la gente del posto, vende i suoi prodotti di qualità nello stesso luogo da più di un secolo.
La casa d'infanzia del venerato monaco PA Payutto, risale a 100 anni fa ed è tra i luoghi meglio conservati del mercato (chiuso il lunedì). Al primo piano, l'atmosfera è rimasta uguale e sono ancora in vendita i pantaloni charmeuse cinesi e quelli in seta tailandesi, come in passato.

Quale ristorante?

Chiamate un amico thai e lo invitate fuori a mangiare. Egli accetta e state entrando in macchina quando arrivano gli amici thai di lui. Essi spiegano al vostro amico che stanno andando a un ristorante, il Nick’s Restaurant, e lo invitano a unirsi. Il vostro amico vi dice: “Ci vediamo li”. Mentre state pensando quanto la genererosità del vostro amico vi verrà a costare alla fine, dato che lui ha accettato, e che tipo di serata avrete, dato che tutti parlano thai, eccetto voi, il vostro amico dice: “Dove mangeremo? Cosa  pensi del Sorn Daeng?” Cosa rispondete?
a) Naturalmente no, tu hai appena detto ai tuoi amici che saremo al Nick’s
b) Ok, andiamo li.
c) Buona idea, potremo sempre andare al Nick’s più tardi
d) Si mi piacerebbe andare li, ma non vorrei i tuoi amici ci aspettassero troppo tempo al Nick’s
e) Se non vuoi incontare i tuoi amici perchè non hai detto che andiamo a cena in un altro ristorante?

Thailandia oggi 10/06/16


SM il Re onorato a livello nazionale
In una dimostrazione di rispetto, lealtà e gratitudine a Sua Maestà il Re, Thais in tutta la nazione Giovedi indossava camicie gialle e ha preso parte a varie attività per commemorare il 70 ° anniversario dell'adesione del monarca al trono.

L’esercito cita in giudizio i critici
Il comando Isoc nel profondo Sud sostiene che un rapporto di febbraio da tre organizzazioni non governative  riportano menzogne su torture e maltrattamenti di detenuti.

Accademico: la popolazione ancora nel buio per il futuro.
Un  accademico ha sottolineato ieri che il paese è al buio su cosa succederà dopo il referendum del 7 agosto sul progetto di Costituzione.

giovedì 9 giugno 2016

Thongchai Jaidee (1969-vivente; sportivo, giocatore di golf; thai)

Thongchai Jaidee (Thongchai Chaidi) è un giocatore di golf professionista al top in  Thailandia e attualmente classificato n° 46 al mondo, dopo aver guadagnato un posto negli US Open di Pebble Beach, con lodevoli 12 vittorie sul Tour asiatico e con posto ai quarti di finale al World Match Play Championship nel 2010.
E’ un giocatore di golf thai che partecipa al Tour asiatico e a quello europeol'European Nel tour asiatico, detiene il record per il maggior numero di vittorie in carriera ed è il secondo ad aver vinto 13 volte.

Mercato Rom Hub

Il mercato Rom Hub non si deve perdere, essendo unico al mondo, in quanto si trova su una linea ferroviaria attiva!
Si trova alla stazione ferroviaria di Mae Klong, nella provincia di Samut Songkhram (72 km. Da Bangkok), è un mercato classico che offre un'esperienza unica ai suoi visitatori. Questi devono camminare sulla linea ferrovia mentre fanno lo shopping dato che tutti i banchi sono in fila lungo un binario di 100 metri di binario fra Mae Klong e la stazione ferroviaria di Ban Laem. Ogni volta che i treni transitano, i venditori piegano rapidamente i loro ombrelloni (compresi i teli parasole) e allontanano eventuali contenitori posizionati troppo vicino ai binari.
Quando il treno si avvicina al mercato, il macchinista suona il clacson, emettendo un suono molto alto per avvertire i venditori.
Per spianare la strada al treno in arrivo, tutti i venditori piegano rapidamente i loro ombrelloni e le loro tende da sole e rimuovere i contenitori e le merci poste vicino ai binari. Molti produttori utilizzano bancarelle dotate di ruote che essi possano rimuovere in modo agevole.

Thailandia oggi 09/06/16


Gli Stati Uniti hanno parole gentili
Il presidente Barack Obama e il segretario di Stato John Kerry si sono congratulati calorosamente con Sua Maestà, che è il capo stato e monarca col più lungo governo al mondo.

Poliziotti legati  a un bordello con 121 prostitute
Il capo della stazione di polizia di Huai Khwang e altri tre alti funzionari di polizia sono stati trasferiti mercoledì a posti inattivi a seguito  di un'indagine a seguito di un raid  in cui più di 120 lavoratori del sesso son o stati catturati in un salone di massaggi.

Una canzone che divide.
La Commissione elettorale (EC) ha allontanato le critiche alla sua canzone sul referendum che è stata criticata per "guardare dall'alto in basso le persone del nord e del nord-est", molti delle quali sono sostenitori del deposto partito Pheu Thai.

mercoledì 8 giugno 2016

Somchai Songwattana e Fly Now.

Somchai Songwattana è il direttore artistico, stilista e imprenditore che sta dietro a una delle case di moda leader in Thailandia, Fly Now, così come molti altri spin-off di business correlati ed etichette.
Il sogno di Somchai Songwattana di mettere la moda thai sulle passerelle di tutto il mondo è iniziato quando aveva 20 anni e investì in una piccola azienda di abbigliamento con solo 14 lavoratori.
Somchai lavorava come progettista principale e business manager.
Da una piccola collezione di abiti per signore nel 1983 e un settore pelletteria aperto, con grande successo, nel 1989 Fly Now ha sempre seguito la sua strada fino a diventare uno dei nomi top in Thailandia, con un marchio ben conosciuto a livello internazionale.

Thailandia oggi - 08/06/16


Messaggio da Bruxelles.
La Thailandia deve prendere "un'azione rapida e decisa" per migliorare le pratiche di della pesca e del lavoro o la minaccia di un divieto di frutti di mare in tutta Europa diventerà reale.

Ministro degli interni: il centro anti frode delle Camicie rosse 'illegale'
Il ministro degli interni dice che l’apertura di un centro anti-frode da parte dell’ United Front for Democracy against Dictatorship's  è 'probabilmente illegale' e il capo della sicurezza nazionale, mette in guardia: 'Stiamo monitorando voi'.

Ladri di rettili
In pericolo di estinzione uno spettacolare Ploughshare e una testuggine raggiata sono 'scomparsi' dal Centro Allevamento di Bang Phra dove erano affidati.

martedì 7 giugno 2016

Curry rosso (Gaeng Daeng) vegetariano e non.

Il curry rosso è una zuppa piccante, un popolare piatto thailandese costituito da pasta di curry rosso cotto nel latte di cocco con aggiunta di carne come pollo, manzo, maiale, anatra o gamberetti, o se il piatto deve essere vegetariano il tofu.
il metodo per fare il curry rosso tailandese è lo stesso del curry verde tailandese. solo che invece di peperoncini verdi vengono aggiunti al curry peperoncini rossi.

Notizie dalla Thailandia del 07/06/16.


Centro del mercato nero
Esperti della fauna selvatica credono di avere un documento che collega il tempio delle tigri direttamente al traffico internazionale di fauna selvatica, che inizia in Laos.

Governo: Abbiamo bisogno di questa legge
Come previsto, il regime ha inviato il Ministro dell’Information and Communications Technology Uttama Savanayana a difendere la sua nuova legge sull’intercettazione del traffico internet, promettendo di ottenere sempre un ordine del tribunale.

Il Department of Special Investigation ritarda la decisione sul monaco
Dato che Wat Dhammakaya si è rifornito di cibo, e il leader della setta ha di nuovo ignorato il mandato del tribunale per il riciclaggio di denaro, il Department of Special Investigation sta vagliando le opzioni tra cui riduzione allo stato laicale

Thawan Duchanee (27 settembre 1939 - 3 Settembre, 2014; pittore, architetto e scultore; thailandese).

L’artista Thai Thawan Duchanee è stato uno dei più importanti rappresentanti dell’arte tailandese e asiatica nel mondo. E’ stato un pittore contemporaneo thailandese, architetto e scultore di fama internazionale. La sua propensione per i motivi e gli stili asiatici tradizionali e la sua personalità fiammeggiante gli hanno guadagnato popolarità e fama come uno dei protagonisti della scena artistica internazionale.
Thawan Duchanee è nato nella provincia settentrionale di Chiang Rai nel mese di settembre, 1939.

domenica 5 giugno 2016

Krisana Kraisintu (1952 – vivente, farmacista e scienziata. Thailandese)

"So di essere uno scienziato, ma sono anche molto sensibili. Quando vedo la sofferenza mi sento molto triste, e voglio fare qualcosa ".

Krisana Kraisintu è nata 21 febbraio 1952, si è laureata in Farmacia presso l'Università di Chiang Mai, nel 1975; ha un M.Sc. in Analisi farmaceutica dalla Strathclyde University, nel Regno Unito conseguito nel 1978; e un Ph.D. in Chimica Farmaceutica presso l'Università di Bath, nel Regno Unito nel 1981. E 'stata inoltre assegnato un onorario DSc (Doctor of Science) presso l'Università di Bath nel 2009.
Negli ultimi 28 anni, ha lavorato nell'industria farmaceutica in vari ruoli di garanzia della qualità, produzione, ricerca e sviluppo e lo sviluppo del business per la scoperta, sviluppo e commercializzazione di prodotti farmaceutici chimici e naturali. E’ una consulente farmaceutica thai specializzata nella produzione locale e a un maggiore accesso ai farmaci salva-vita in Africa, in particolare, nei settori della malaria e HIV / AIDS con relativa produzione di medicine.

Apichatpong Weerasethakul (1970-vivente; regista, sceneggiatore e produttore; thailandese)

Anche se ha realizzato altri film di grande successo è stato con Uncle Boonmee Who Can Recall His Past Lives ("Zio Boonmee che si ricorda delle sue vite precedenti"), un racconto surreale della reincarnazione, che ha vinto la tanto ambita "Palma d'Oro" come Miglior Film al Festival di Cannes del 2011. Altri suoi film da ricordare Tropical Malady, che ha vinto un premio della giuria al Festival di Cannes nel 2004; Blissfully Yours, che ha vinto il primo premio nella sezione di Un Certain Regard al Festival di Cannes 2002; Syndromes and a Century, presentato in anteprima al 63° Festival del Cinema di Venezia ed è stato il primo film thailandese proiettato in questo festival; e Cemetery of Splendour, che ha debuttato con successo di criticanella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2015.

Zuppa di pollo al latte di cocco (Tom Kha Kai)

Questa zuppa infonde peperoncini tagliati a fettine sottili, giovane galangal, scalogni tritati, gambi di citronella e teneri strisce di pollo. Una profusione di latte di cocco ammorbidisce il colpo piccante. Condito con foglie di lime fresco, è un miscuglio di odore gradevole, cremoso e irresistibile.
Insieme a Tom Yum Goong, e al Tom Kha Gai è uno dei più famosi piatti thailandesi.
Tom Kha Kai, Tom Kha Gai o zuppa di cocco tailandese è una zuppa calda piccante e aspro con latte di cocco originaria della cucina tailandese e laotiana.
In Thailandia, la maggior parte delle ricette di Tom Kha Gai includono latte di cocco, galangal, Kaffir lime, foglie di citronella, peperoncino thailandesi, coriandolo (o aneto), i funghi di paglia (o shiitake o altri funghi), pollo, salsa di pesce, e succo di lime, peperoncini fritti sono a volte aggiunti.

venerdì 3 giugno 2016

03/06/16 Notizie dalla Thailandia.


Re monitorato per attività cardiaca irregolare
BANGKOK – La Royal Household Bureau ha annunciato ieri sera  che Re Bhumibol Adulyadej viene attentamente monitorato per attività irregolare dei suoi muscoli del cuore.

Il Tempio delle Tigri è un mattatoio
Un monaco ha tentato di contrabbandare pelli di tigre e amuleti di ossa di  tigre e i funzionari hanno trovato decine di altri carcasse di cuccioli di tigre morto.

Prayut si rimette alla Corte per il referendum
Il primo ministro metterà da parte la sezione 44 riguardante i suoi poteri, e consentirà alla Corte Costituzionale di decidere se il referendum 7 agosto andrà avanti.

giovedì 2 giugno 2016

02/06/16 notizie dalla Thailandia.


Il tempio affronta le accuse per i 40 cuccioli di tigre trovati morti.
I monaci del tempio della tigre e gli aiutanti dovranno affrontare le accuse per la scoperta di 40 cuccioli di tigre morti e congelati, e altri orrori contro la  fauna selvatica rinvenuti nel sito.

Caos nel rimpasto della polizia.
Un elenco di promozioni e di trasferimenti nella polizia è stato trovato pieno di errori facilmente individuabili dal pubblico - anche un nuovo posto assegnato a un ufficiale che è morto tre anni fa.

Test per insegnanti di inglese
Il Ministero dell'Istruzione ha svelato i piani per testare o ri-testare ogni tailandese e insegnante straniero di lingua inglese per verificare le loro qualifiche.

mercoledì 1 giugno 2016

Insalata di papaya verde (Som Tam)

Proveniente dal Laos e diffusosi in Thailandia dal nord-est de Paese, l’Isaan, oggi si mangia in tutto Sud-Est asiatico ed conosciuto in Cambogia come bok l'hong in Laos come tam som o in modo più specifico come Hoong tam maak, in Thailandia come som tam in Vietnam come goi du du.
L’insalata di papaya verde è un insalata piccante a base di papaia acerba tagliuzzata.
L'aglio, il peperoncini, i fagiolini, i pomodorini e la papaya tritata cruda polverizzati in un mortaio rilasciano un succo dal sapore dolce-amaro-piccante che non è facile da dimenticare. Le variazioni regionali possono comprendere arachidi, gamberetti secchi.

Affitto di proprietà nel Codice civile e commerciale di Thailandia.

Affitto di proprietà. Capitolo I Disposizioni generali

Sezione 537. L’affitto di proprietà è un contratto con il quale una persona, chiamata locatore, accetta di lasciare a un'altra persona, chiamata conduttore o locatario, l'uso o il beneficio di un immobile per un periodo di tempo limitato e il locatario si impegna a pagare l'affitto.
Sezione 538. L’affitto di beni immobili non è applicabile per azione a meno che non ci sia qualche evidenza scritta firmata dalla parte responsabile. Se l’affitto è per più di tre anni o per la durata della vita del locatore o del locatario, è applicabile solo per tre anni, a meno che non sia fatta per iscritto e registrato dal funzionario competente.
Sezione 539. I costi di un contratto di affitto sono a carico di entrambe le parti allo stesso modo.
Sezione 540. La durata di affitto di beni immobili non può superare i trenta anni. Se è fatto per un periodo più lungo, tale termine è ridotto a trenta anni. Il periodo di cui sopra può essere rinnovato, ma non deve superare i trenta anni dal momento del rinnovo.

Notizie dalla Thailandia del 01/06/16


Pronta per la Trans Pacific Partnership (TPP)
Lo zar dell’economia Somkid Jatusripitak dice che Thailandia chiederà di aderire al trattato commerciale guidata dagli Stati Uniti al più presto possibile, ma sentirà i cittadini che si oppongono.

Università alla ricerca di candidati falsi
Le università di medicina sono state avvertite di controllare per le richieste di ingresso fraudolente dopo due candidati sono stati recentemente catturati mentre cercavano di utilizzare titoli falsi per ottenere l'accettazione.

Confronto a lama di rasoio.
Il tempio Dhammakaya ha aggiunto filo spinato di tipo militare e un maggior numero di  telecamere di sicurezza, da quando l'anziano abate buddista della provincia di Pathum Thani ha accettato di aiutarlo.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...